Salvinology- Tutti i volti di Matteo: è arrivato

Di che cosa si tratta?

0
597

Che cos’è un fenomeno? Si usa definire con questo termine un evento o un oggetto che devono essere studiati. Il mondo è infatti composto di sfumature infinite. E’ fatto di segreti, di lati oscuri, di luci e di ombre. Ecco perché studiare è fondamentale. Perché solo attraverso una mente sviluppata e un pensiero critico, è possibile comprendere il circostante. Tuttavia, non solo gli eventi e gli oggetti sono degni di essere osservati da più punti di vista. Anche le persone, sono dotate di infinite sfumatura. Ognuna di esse ha un colore diverso, che va a comporre l’insieme dell’individuo. Quando poi prendiamo in esame una persona conosciuta dal mondo intero, vengono fuori infiniti lati oscuri. Si è dunque deciso di prendere in esame il politico Matteo Salvini. Per farlo, è stato messo a punto Salvinology- Tutti i volti di Matteo.

Salvinology- Tutti i volti di Matteo: di che cosa si tratta?

Il progetto verrà messo in onda da Canale Nove. Salvinology- Tutti i volti di Matteo, è un vero e proprio documentario che analizza in senso critico la figura di Matteo Salvini. Si tratta infatti di un personaggio che non ha vie di mezzo. C’è chi lo odia, e c’è chi lo ama. Non è di certo comune sentire di qualcuno con un opinione neutra, riguardo a questo politico. Al contrario, sarà proprio questo l’atteggiamento di Salvinology- Tutti i volti di Matteo. Prenderà in esame il protagonista, senza distruggerlo e senza lodarlo. Si occuperà di analizzare la persona e i fatti che lo riguardano in maniera dettagliata ma comunque oggettiva. Senza schierarsi, senza prendere alcun tipo di posizione. Nel corso del documentario, prenderanno voce numerosi individui, con pareri diversi e discordanti. In questo modo, verranno a luce pregi e difetti del protagonista in esame.

Quella di Matteo Salvini è una delle figure più eclatanti del ventunesimo secolo. Gli esperti, affermano che la sua campagna ha portato a una netta modifica nel modo di comunicare della politica. Ecco perché si è messo a punto Salvinology- Tutti i volti di Matteo. Non perché questo personaggio meritasse una qualche lode, bensì per considerare più da vicino il suo pensiero e il suo agire. Per dare alle persone la possibilità di ascoltare una voce fuori dal coro, non incentrata su una posizione precisa.

Chi avrà voce nel documentario? Quando andrà in onda?

Come abbiamo detto, Salvinology- Tutti i volti di Matteo, mostrerà i punti di vista più differenti e contrastanti. A tal proposito, nel documentario interverrà il rapper Gemitaiz, che insieme a Gad Lerner e Andrea Scanzi, offriranno una prospettiva critica, di Matteo Salvini. Parleranno dei tanti paradossi del politico, che a volte si nascondono dietro il bacio di un crocifisso. Ad arricchire lo show, non mancheranno le interviste di Enrico Mentana, Roberto Maroni e Maria Giovanna Maglie. Quest’ultimi, interverranno donando agli spettatori un orizzonte più ampio e meno critico, nei confronti di Salvini. Il documentario Salvinology- Tutti i volti di Matteo, è disponibile a partire da stasera alle 21.25, su Dplay Plus. A prescindere dalle proprie opinioni in merito al personaggio, guardare Salvinology- Tutti i volti di Matteo, potrebbe essere un occasione per osservare il personaggio da una voce neutrale. Con conseguente cambiamento d’idea, oppure un rafforzamento della propria prospettiva.

Commenti