Salmo: esce “Blocco 181 – Original Soundtrack”

0
1157
Salmo: cover

Con “Blocco 181 – Original Soundtrack”, Salmo dimostra la sua attitudine trasversale e in continua evoluzione.

Salmo: “Blocco 181 – Original Soundtrack”

Il disco è ispirato all’omonima nuova serie Sky Original “Blocco 181”, di cui Salmo è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore. “Blocco 181 – Original Soundtrack” è composto da 11 brani, con la collaborazione di 21 artisti scelti da Salmo tra i più importanti della scena italiana. L’album trascina l’ascoltatore in un mondo fatto di giochi di parole, barre e incastri, in un’atmosfera a metà tra beat taglienti e sound prettamente hip-hop. I brani fanno da sfondo a una storia nera nella quale conflitti generazionali, ambizione e lotte per il potere ritraggono una Milano multietnica e di periferia.

Salmo: le tracce e i featuring

Le tracce del disco vedono la partecipazione di artisti come Guè (“LOCO”), Baby Gang (“9.19”), Jake La Furia e Rose Villain (“M.S.O.M.”), Ensi (“EZ”), Lazza (“MI ANTHEM”),  El Dicy Boy & Isaias LM (“PRENDELO”), Ernia (“APRI”), Nerone (“SICARIO”), Noyz Narcos (“SOTTO VOCE”). Ci sono poi Drillionaire e Verano, Sixpm e Luciennn, Bobo e Night Skinny, Marco Azara e Andry The Hitmaker alla produzione. Salmo ha poi sperimentato un ruolo nuovo, allargando i propri confini artistici. L’artista ha dato il suo contributo a una grande opera narrativa dove la musica sottolinea e dona colore alle scene della serie.

Il Flop Tour

Quest’estate Salmo tornerà a esibirsi dal vivo. Mercoledì 6 luglio sarà allo stadio San Siro di Milano, per un’attesissima data anticipata da quella di venerdì 1 luglio allo Stadio Comunale di Bibione. Il Flop Tour farà tappa in 12 palazzetti italiani: giovedì 17 novembre al Mandela Forum di Firenze, domenica 20 novembre al Grana Padano Arena di Mantova, martedì 22 novembre al Kioene Arena di Padova, venerdì 25 novembre all’Unipol Arena di Bologna, sabato 26 novembre al Modigliani Forum di Livorno, martedì 29 novembre al Palazzo dello Sport di Roma, venerdì 2 dicembre al PalaFlorio di Bari, martedì 6 dicembre al palaSele di Eboli (SA), venerdì 9 dicembre al Vitrifrigo Arena di Pesaro (PU), lunedì 12 dicembre al Mediolanum Forum di Milano, venerdì 16 dicembre al Brixia Forum di Brescia e domenica 18 dicembre al Pala Alpitour di Torino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here