SAG Awards: Nessun premio alla carriera, prima volta in 40 anni

0
1301
SAG Awards 2022

SAG-AFTRA non assegnerà un SAG Life Achievement Award quest’anno per la prima volta in 40 anni. Non è che nessuno se lo meritava – quest’anno di tutti gli anni – ma a causa della pandemia e della riduzione della fascia oraria televisiva per il suo programma di premiazione, il sindacato ha deciso che sarebbe stato meglio saltare un anno e presentare il premio dal vivo e di persona l’anno prossimo.

Perchè questa novità?

Entrando in questa stagione di premi, SAG-AFTRA decide che il suo 27 ° SAG Awards annuale fosse uno spettacolo di due ore, come gli anni passati. La home page degli Screen Actors Guild Awards ha notato inizialmente che sarebbe stato uno “spettacolo di due ore in rapido movimento”. Lo spettacolo di un’ora pre-registrato di quest’anno, con 13 presentazioni di premi, andrà in onda il 4 aprile su TNT e TBS.

SAG Life Achievement Award

Il SAG Life Achievement Award è l’onore più prestigioso del sindacato, assegnato per “risultati eccezionali nel promuovere i migliori ideali della professione di attore”. E soprattutto quest’anno, ci sono molti attori e attrici la cui carriera e il lavoro filantropico li avrebbero resi meritevoli candidati.

Il precedente

L’ultima volta che il premio non è assegnato è stato nel 1981. Il Comitato Onori e Tributi del SAG, che seleziona il destinatario del Premio alla Vita, ha scelto Ronald Reagan, l’ex presidente del SAG eletto presidente degli Stati Uniti, per ricevere il massimo onore della gilda. I dirigenti della SAG, tuttavia, hanno tolto la spina al premio in solidarietà con il PATCO, il sindacato dei controllori del traffico aereo, che Reagan aveva decertificato dopo aver dichiarato uno sciopero, vietato per motivi di sicurezza pubblica dal suo contratto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here