Ryan Reynolds compie 43 anni oggi!

0
2068
Ryan Reynolds compie 43 anni oggi!

Ryan Reynolds, attore, produttore cinematografico e sceneggiatore canadese famoso per Deadpool, spegne oggi 43 candeline. Buon compleanno!

Biografia

Ryan Reynolds è cresciuto in una famiglia di religione cattolica e di origini irlandesi. E’ l’ultimo di quattro fratelli, tutti poliziotti. Dopo essere stato bocciato al corso di arte drammatica lascia il negozio di frutta e verdura dove lavorava e si trasferisce in Florida in cerca di fortuna.

L’inizio del successo

Inizia recitando nel teen drama Fifteen. Successivamente lavora in vari sceneggiati e in film minori per la televisione. Il primo ruolo significativo arriva nel 1997 per la serie televisiva Due ragazzi e una ragazza. Dopo anni di gavetta, per l’attore si aprono le porte del cinema.

Nel 2002 recita nella commedia demenziale Maial College mentre nel 2003 recita al fianco di Michael Douglas in Matrimonio impossibile. Nel 2004 ottiene il ruolo di Hannibal King in Blade: Trinity. Nel 2005 recita in Amityville Horror e nel 2006 recita in Smokin’ Aces. Nel 2007 recita al fianco di Julia Roberts nel film Un segreto tra di noi.

L’eroe dei fumetti

In seguito ottiene la parte di un altro eroe dei fumetti, diventando Hal Jordan/Lanterna Verde nella pellicola chiamata per l’appunto Lanterna Verde del 2011.

Altri film

Sempre nel 2009 recita al fianco dell’attrice premio Oscar, Sandra Bullock nella commedia romantica Ricatto d’amore. Interpreta Matt Weston nel thriller d’azione Safe House – Nessuno è al sicuro e il ruolo di Deadpool nell’omonimo film.

Nel 2017 è tra i protagonisti del fantascientifico thriller ambientato nello spazio Life – Non oltrepassare il limite e recita nel buddy movie Come ti ammazzo il bodyguard. Nel 2018 riprende il ruolo di Deadpool in Deadpool 2 che ha anche co-sceneggiato.

Il doppiaggio

Nel 2019 ottiene il doppiaggio del simpatico Pokémon Giallo Pikachu nel film Pokémon: Detective Pikachu. Inoltre, sarà l’attore protagonista del nuovo film di Michael Bay Six Underground e riprenderà il ruolo di Deadpool nel nuovo film X-ForceDeadpool 3.

Nel 2020 Reynolds affiancherà Taika Waititi nel film Free Guy.

Vita privata

Dal 2002 al febbraio 2007 è stato legato sentimentalmente alla cantante canadese Alanis Morissette. La Morissette ha dichiarato che il suo album Flavors of Entanglement è incentrato sulla fine della sua relazione con Reynolds, in particolar modo la traccia Torch. Il 27 settembre 2008 sposa l’attrice Scarlett Johansson. La coppia si è separata nel dicembre 2010, per poi divorziare definitivamente nel luglio 2011. Il 9 settembre 2012 si sposa con l’attrice e modella Blake Lively.

Commenti