Ryan Coogler regista e co-sceneggiatore di Black Panther, ha esteso i suoi rapporti con la Walt Disney Company. E’ stato firmato infatti un contratto televisivo esclusivo di cinque anni con Coogler’s Proximity Media.
Cosa svilupperà Ryan Coogler?
Il contratto di esclusiva con Proxity Media, società gestita da Zinzi Coogler, Sev Ohanian, Ludwig Göransson, Archie Davis, Peter Nicks e naturalmente Ryan Coogler, avrà una durata di cinque anni e prevede lo sviluppo di ulteriori serie TV per la piattaforma Disney coinvolgendo, oltre a Marvel, anche gli altri brand del gruppo.
The Walt Disney Company
“Ryan Coogler è un narratore singolare la cui visione e portata hanno fatto sì che diventasse uno dei registi di spicco della sua generazione”, ha dichiarato Bob Iger, presidente esecutivo di The Walt Disney Company. “Con Black Panther, Ryan ha dato vita a una storia rivoluzionaria e a personaggi iconici in modo reale, significativo e memorabile, creando un momento culturale di svolta. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto e non vediamo l’ora di raccontare altre grandi storie con Ryan e il suo team “.
Ryan Coogler
“È un onore collaborare con The Walt Disney Company. Lavorare con loro a Black Panther è stato un sogno trasformatosi in realtà. Non potremmo essere più felici di lanciare la nostra attività televisiva con Bob Iger, Dana Walden e tutti gli studios Disney. Non vediamo l’ora di imparare, crescere e costruire una relazione con il pubblico di tutto il mondo attraverso le piattaforme Disney. Siamo particolarmente entusiasti del fatto che faremo il nostro primo progetto con Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e i partner dei Marvel Studios”.