RTL 102.5 e Radio Zeta parteciperanno con ”finalmente Sanremo”

0
374

Tra pochi giorni avrà inizio il 71 esimo Festival di Sanremo, l’evento più famoso in Italia per le canzoni italiane. Dopo varie discussioni si è infatti deciso che, nonostante la situazione epidemiologica, il Festival si farà anche se quest’anno dovremo dire addio a tante cose tra cui il pubblico dal vivo e il red carpet sul quale erano soliti sfilare gli artisti. Vediamo quindi come parteciperanno RTL e Radio Zeta all’ evento.

Come parteciperanno RTL e Radio Zeta al festival?


Nel tentativo di godere comunque di questo Festival tutto incentrato sulla digitalizzazione e la visione da lontano dei cantanti e artisti che saliranno sul palco, le radio, le televisioni e i giornali si sono già accaparrati numerose interviste e collegamenti che terranno in quei giorni con tutti i partecipanti. RTL 102.5 e Radio Zeta come sempre parteciperanno e saranno collegati con tutti gli artisti, gli ospiti e i protagonisti del Festival nell’arco di tutta la giornata per raccontare dal vivo le loro emozioni. I conduttori delle radio, al pari del pubblico, saranno in diretta dal proprio divano di casa a commentare insieme agli spettatori. Alla fine delle singole esibizioni poi gli artisti si collegheranno con i giornalisti creando delle interviste ”a caldo” virtuali.


Festival di Sanremo i duetti


RTL 102.5 e Radio Zeta


Anche quest’ anno le radio di RTL 102.5 e Radio Zeta seguiranno passo dopo passo tutto il festival di Sanrem,o anche se in una versione più digitale e casalinga. Saranno infatti attive in Radiovisione, in streaming, sull’ App e su tutti i profili social, condividendo con gli spettatori le interviste, le foto e tutte le curiosità del festival. RTL 102.5 realizzerà poi, in collaborazione con EarOne, la classifica diretta a premiare le canzoni più radiofoniche di Sanremo2021, sia nella sezione campioni che in quella delle nuove proposte. La classifica sarà stilata sulla base dei viti espressi dagli ascoltatori (che potranno votare sul sito www.rtl.it), unitamente ai dati di airplay radiofonici rilevati da EaroNE su tutte le radio italiane.

La diretta da Sanremo tutti gli orari:


Si inizia alle ore 9.00 in diretta con La Famiglia in compagnia di Sara Calogiuri, Emanuele Carocci, Jennifer Pressman e Massimo Galanto. Si prosegue poi dalle 11.00 alle 13.00 con “Destinazione Zeta”, con Sara Calogiuri e Lulù Mastio. Dalle 13.00 alle 15.00 invece “Zetagram” con Marco Falivelli e Davide Damiani. Dalle 15.00 alle 17.00 “The Flight” capitanato da Alessandra Zacchino e Fabrizio Ferrari; e dalle 17.00 alle 19.00 in “Password” con Nicoletta e La Ceci. Si passerà poi alle ore 21.00 alla diretta a reti unificate su RTL 102.5 e Radio Zeta, con il commento delle serate del Festival. Il quale sarà diretto da sarà Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi, Mauro Coruzzi, Federico Pecchia, Davide Damiani e dalle top influencer Paola Di Benedetto e Jessica Brugali.

Commenti