Rothko: Russell Crowe, Aaron Taylor-Johnson nel cast

0
376
Rothko
Rothko Russell Crowe

Sam Taylor-Johnson tornerà alla regia con il film Rothko e nel cast del progetto ci saranno anche Russell Crowe e Aisling Franciosi.

Da chi sarà composto il cast?

Il premio Oscar Russell Crowe, il vincitore del Golden Globe Aaron Taylor-Johnson , il candidato al Golden Globe Michael Stuhlbarg e il vincitore del BAFTA Jared Harris. Crowe interpreterà l’artista Mark Rothko e Franciosi interpreterà sua figlia Kate.

Di cosa parlerà il film?

Adattata dal libro The Legacy Of Mark Rothko di Lee Seldes, la sceneggiatura di Lara Wood si concentra sulla vera storia del “ caso Rothko ”.

La lunga disputa legale tra Kate Rothko e gli esecutori testamentari del pittore ei direttori della sua galleria, Marlborough Belle Arti. Le rivelazioni in caso di avidità, abusi di potere e cospirazione nel mondo dell’arte hanno scioccato molti.

La regista di Rothko

La regista ha dichiarato: “Rothko non è solo un film su un grandioso artista, ma piuttosto è una storia senza tempo riguardante il giusto contro il sbagliato.

Kate

Si tratta del percorso di Kate nel proteggere i dipinti più importanti dagli uomini corrotti che hanno tradito il padre e rubato la sua arte, si tratta di una resa dei conti con uomini in posizioni di potere che hanno provato a fare di tutto per distruggere ciò che ha lasciato suo padre”.

Mark Rothko

E’ stato il celebre pittore americano di discendenza ebraico-lituana che ha rifiutato di aderire a qualsiasi movimento artistico, ma è generalmente identificato come un espressionista astratto e uno dei più grandi pittori americani del XX secolo.


Commenti