ROSMY esce con NO CONTACT

0
299

NO CONTACT è il nuovo singolo tratto da POP FICTION, l’album di ROSMY uscito lo scorso 12 aprile. L’artista vuole dire stop a tutte le forme di abuso e di manipolazione psicologica ed emotiva. Andiamo a saperne di più.

Rosmy esce con “No contact”

NO CONTACT è il nuovo singolo tratto da POP FICTION, l’album di ROSMY uscito lo scorso 12 aprile.

Per Rosmy il NO CONTACT e’ lo Switch Off, l’attimo in cui decidiamo di volerci bene e siamo pronti a dire: BASTA, STOP! Un brano, scritto da Rosmy e prodotto da Cristian Milani, per dire STOP a tutte le forme di abuso e di manipolazione psicologica ed emotiva.

«Non è la prima volta che mi imbatto in relazioni contorte», racconta. «Bisogna imparare a conoscere e a riconoscerli, dal Narcisista patologico al Gaslighter che prima seducono e, una volta conquistata la fiducia, iniziano a destabilizzare la personalità della vittima e a disintegrarne l’autostima, creando una vera e propria sudditanza psicologica».

Il videoclip di “No contact”

Il video è diretto da Beppe Gallo con la partecipazione dei ballerini Jacopo Japo Paone e Karina Rusnak. Rosmy è circondata da braccia e mani che vogliono sedurla, adularla, renderla succube. Ma fino a quando è lei a decidere di dire Stop per liberarsi, cambiare e rinascere. Il video, inoltre, mette in evidenzia sul finale il cosiddetto Signal for Help. Si tratta del gesto utile per avvisare quando ci si sente minacciati o in pericolo. Quindi, quando si ha bisogno di aiuto, «un gesto importantissimo ma ancora troppo poco conosciuto».

Per guardare il videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=ibzwgyvUus0

Il nuovo album di Rosmy è “Pop fiction”

POP FICTION (ADA MUSIC ITALY), il nuovo album di Rosmy, è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali.

Pop Fiction è un disco notevole per la sua audacia e la sua carica emotiva. Comprende dodici brani legati tra di loro da diverse tematiche sociali. Si evidenzia soprattutto il diritto di affermazione del mondo femminile, di chi sa quello che vuole e lotta per conquistarlo.

Rosmy dichiara: «Pop Fiction racconta un’epoca in cui il vero si traveste da finzione e la finzione si finge verità. È un album di dodici brani tutti diversi. Un po’ come nel film di Tarantino, in cui tante storie si intrecciano in un unico filo conduttore: il nostro tempo

Per l’ascolto: https://ada.lnk.to/POPFICTION

Bio

ROSMY, cantautrice e attrice italiana, è un’artista poliedrica che si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la musica tematiche sociali importanti. Con il brano “Un Istante Di Noi” si aggiudica il Premio Mia Martini 2016 e il premio FIMI per il miglior brano radiofonico, e con il singolo “Inutilmente” il Premio Lunezia 2018.

L’album d’esordio

A gennaio 2019 esce il suo album d’esordio “Universale”. Dopo aver conquistato il primo posto nella tappa di Pistoia, arriva in finale a Sanremo Rock 2019 con il brano “Addormentarsi Insieme”. Si esibisce con una band tutta al femminile al Teatro Ariston. “Fammi Credere All’ Eterno” è il brano che vede Rosmy tra i protagonisti nelle tappe di Jesolo e Mestre del FestivalShow. Si tratta del festival itinerante dell’estate italiana e a Faenza al M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti).

Le partecipazioni

Giovanni Storti – del trio Aldo, Giovanni e Giacomo – è protagonista del videoclip, premiato alle Giornate del Cinema per l’idea originale e definito “Short Music Movie”. Nello stesso anno Rosmy, in veste di attrice, recita nel docufilm “Donne Lucane” di Nevio Casadio. Il suo brano “Ho Scelto Di Essere Libera” è parte della colonna sonora. In quel periodo si esibisce all’interno dello show L’anno Che Verrà su Rai 1. Rende un omaggio a Mango insieme all’ Orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

Altre pubblicazioni

A giugno 2020 esce “Ho Tutto Tranne Te”, brano che ha riscosso interesse da parte di pubblico e critica. Il testo evidenzia l’importanza del volontariato e della solidarietà, con l’intervento nel video dei City Angels e il Patrocinio della Regione Lombardia.

A gennaio 2021, distribuito da Universal Music, esce “Controregola” e a giugno dello stesso anno “Giromondo” con il feat di Saturnino e Maurizio Solieri. Il 9 Novembre esce il singolo “Fake News”.

A luglio 2022 esce “Tutto Bene”, brano in chiave techno, con un atipico alter ego Rosmy vs Rosmy. Infatti, l’artista si sdoppia per raccontare una società incoerente, contraddittoria, nevrotica e bipolare.

Il 12 aprile 2024 Rosmy pubblica il nuovo album in studio, “Pop Fiction”.

https://www.instagram.com/rosmyofficial/

https://www.facebook.com/artista.rosmy

https://www.youtube.com/@rosmyofficial

https://open.spotify.com/intl-it/artist/2DxHLmKSSyZ9tvD4iKrfPx?si=n7lcG8oPQ7SYYW0H34unGg&nd=1&dlsi=873cac22eeb542fe

https://spettacolo.periodicodaily.com/rosmy-presenta-il-nuovo-album-pop-fiction/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here