ROME + Zugzwang LIVE al Blah Blah (TO) il 28 Gennaio, Una Serata di Folk Contaminato e Sperimentale

0
37

Burning Tower, in collaborazione con Hardstaff Booking e Mostro Production, presenta una serata all’insegna del folk più contaminato e sperimentale, con gli Zugzwang in cui le influenze più disparate trascendono le definizioni per un’esperienza immersiva a 360 gradi, il 28 gennaio.

Burning Tower, Musica che Trasforma con i Zugzwang

In collaborazione con Hardstaff Booking e Mostro Production, Burning Tower, è entusiasta di presentare una serata unica all’insegna di sonorità folk sperimentali e contaminazioni sonore, con i Zugzwang. Un evento che trascende le definizioni musicali tradizionali, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva e coinvolgente, capace di abbracciare influenze diverse e di portare la musica a un livello superiore.

Zugzwang, Un Viaggio nella Malinconia e nella Potenza del Neofolk

A dare il via alla serata saranno gli Zugzwang, duo neofolk fiorentino che porta con sé un’immagine musicale ispirata alla filosofia e alla letteratura. La loro narrazione, intensa e profonda, si muove tra atmosfere potenti, amare e malinconiche. Il sound degli Zugzwang è un perfetto mix di influenze elettriche, western e cinematiche, evocando emozioni che vanno da Nick Cave a Wagner, passando per le sonorità cinematografiche di Morricone. Il loro album d’esordio, “Under The Shade Of The Leaves”, ha già attirato l’attenzione di molti appassionati del genere. Puoi scoprire la loro musica con il video di “Hagakure” qui.

ROME: Il Maestro del Dark Folk Multilingue

A seguire, il protagonista assoluto della serata sarà il cantautore lussemburghese Jerome Reuter con il suo progetto multilingue ROME. Attivo dal 2005, Reuter ha creato una vasta e autorevole discografia, con oltre venti album e EP, coniugando il suo irresistibile marchio dark folk con influenze che spaziano dal post-punk alla chanson, dall’industrial alla synth wave. I suoi testi si ispirano a grandi figure della letteratura mondiale, da Burroughs a Brecht, da Celine a Cioran, e raccontano storie affascinanti che combinano storia, filosofia e arte. Scopri uno dei suoi brani più potenti con il video di “Going back to Kyiv” qui.

Dettagli dell’Evento

  • Quando: Martedì 28 gennaio, apertura porte alle ore 21:00
  • Dove: Blah Blah Club, Via Po 21, Torino
  • Prezzo: 20€ in cassa, 15€ in prevendita
  • Prevendite: Acquista il biglietto
  • Evento Facebook: Partecipa all’evento.

Facebook: Burning Tower – Instagram: Burning Tower

https://spettacolo.periodicodaily.com/ferrinis-lussuria-e-desiderio-lati-oscuri-amore/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here