Roberta Bonanno torna con il nuovo singolo “Tanto è Uguale”

Si intitola "Tanto è Uguale" il nuovo singolo della cantante Roberta Bonanno, che dopo un'acclamata esperienza televisiva è pronta per tornare in scena.

0
540

L’ex concorrente di “Amici di Maria De Filippi” Roberta Bonanno è pronta per un ritorno sulla scena musicale! La cantante, che di recente ha ottenuto una grande popolarità grazie al programma televisivo “Tale e Quale Show”, ha infatti pubblicato il nuovo singolo “Tanto è Uguale” attraverso l’etichetta discografica Advice Music. Il brano è decisamente forte: si tratta di una canzone che potrebbe funzionare nelle radio e trainare alla perfezione il ritorno della Bonanno nelle scene musicali senza alcun problema. Il singolo è infatti una uptempo pop molto energica e grintosa, in cui l’artista si distingue per una performance vocale decisamente solida che sa sfoggiare sia una potenza innata che le sue doti interpretative.

“Tanto è Uguale” parla di quanto sia difficile lasciarsi una storia d’amore alle spalle, di come spesso il tempo che passa non riesca a cancellare il ricordo, ma non lo fa con ritmiche ed una scelta testuale malinconiche: il brano ha un’energia particolare, travolgente, e riesce per questo a coinvolgere l’ascoltatore fin dal primo ascolto. Ad accompagnarlo troviamo un videoclip diretto da Luca Giordano in cui possiamo osservare Roberta alle prese con una location bellissima mentre interpreta il suo brano sfoggiando una presenza scenica fluida, coinvolgente, che va ben oltre la mera bellezza e dimostra ancora una volta come l’artista possegga assolutamente la stoffa del performer. Queste le parole del regista:

Il video è stato pensato come sfogo romantico attraverso le immagini, la sensualità e la rabbia che può avere una donna verso un uomo. Esprime uno stato d’animo, delle emozioni, un periodo particolare. Roberta è stata molto brava ad entrare nella parte, dal ritornello dove l’ira e le emozioni si svelano fino alle strofe, dove la dolcezza prende il sopravvento nelle emozioni.

Roberta Bonanno fa parte del mondo della musica da molti anni: l’artista si qualificò seconda nell’edizione del 2007-2008 del celebre talent show della De Filippi, e da allora ha pubblicato svariati lavori: EP, album, singoli e via dicendo. Il suo lavoro come cantante le ha permesso di vincere svariati premi, e sicuramente la recente esperienza in RAI ha messo in luce il suo talento forse anche di più rispetto all’esperienza televisiva precedente. Vedremo se questo percorso porterà ad un nuovo album, di cui dunque “Tanto è Uguale” sarebbe il primo singolo.

LEGGI ANCHE: MAX – Where Am I At è il nuovo singolo!

Commenti