Robert Pattinson protagonista nel nuovo film di Bong Joon-Ho

0
207
Robert Pattinson

Robert Pattinson: dopo la Palma d’oro al festival di Cannes e gli Oscar che hanno fatto la storia di Hollywood nel 2021 il regista di Parasite, il sud coreano Bong Joon-Ho sta preparando l’adattamento al cinema di Mickey 7, un romanzo di science-fiction di Edward Ashton, pubblicato in Usa a febbraio, con l’attore inglese come protagonista.

Chi ci sarà tra i protagonisti oltre a Robert Pattinson?

Il casting è in corso. Secondo le fonti di Cannes il film ha un protagonista sicuro: Robert Pattinson, l’attore inglese ex vampiro di Twilight reduce dal grande successo al botteghino per Batman. Nel cast ci sono anche Mark Ruffalo e Toni Collette e ancora, Naomi Ackie.

Produzione

Bong scriverà, dirigerà e produrrà per la sua società di produzione Offscreen, insieme a Dooho Choi della Kate Street Picture Company e Dede Gardner e Jeremy Kleiner di Plan B, come parte dell’accordo generale di quest’ultimo con la Warner Bros.

Trama

Mickey7 racconta le vicende di un impiegato usa e getta in una missione coloniale sul pianeta ghiacciato di Niflheim. Quando le cose diventano troppo rischiose per gli umani, Mickey interviene e si sacrifica, solo però per rigenerarsi con la maggior parte dei suoi ricordi intatti. Ma dopo sei successive morti, Mickey muore definitivamente. L’uomo comprende i termini del suo accordo, ma manterrà la sua parte dell’accordo?

Robert Pattinson

Il vero debutto di Pattinson è avvenuto in una serie tv, La saga dei Nibelunghi di Uli Edel, nella quale interpretava il Principe Giselher. Correva l’anno 2004, poco prima di quello che sarebbe stato il primo film, Harry Potter e il calice di fuoco, nei panni di Cedric Diggory, aspirante mago nella scuola di Hogwarts.

Il successo

Battendo 3000 attori ai provini, dal 2008 al 2012, è entrato nel mito interpretando il vampiro Edward Cullen nella trilogia fantasy di Twilight: New Moon, Eclipse e Breaking Dawn parte 1 e 2.

Commenti