Robert De Niro e John Boyega in The Formula

0
330
Robert De Niro e John Boyega
Robert De Niro e John Boyega

Netflix, Robert De Niro e la Formula 1. Cinema e sport. Sulla carta non manca nulla per divertirsi e appassionarsi. Tre anni dopo avere firmato Burning Sands, uno dei primi lungometraggi originali Netflix, Gerard McMurray fa il suo ritorno al colosso dello streaming, assicurandosi un grande cast di partenza: dirigerà Robert De Niro e John Boyega in The Formula.

Chi compone il cast tecnico?

McMurray si incaricherà di scrivere, dirigere e anche produrre il film, appoggiato dalla sua nuovissima casa di produzione, la Buppie Productions. Lavoreranno alla produzione anche Jane Rosenthal, Berry Welsh e lo stesso De Niro.

Trama di The Formula con Robert De Niro e John Boyega

La storia del film sarà incentrata su un prodigio della Formula Uno, costretto a diventare un pilota in fuga per salvare la sola famiglia che gli è rimasta. Il progetto è nato nell’ambito dell’accordo complessivo di Rosenthal e Welsh con Netflix.

Il regista parla di The Formula

Qualcosa è già qualcosa è trapelato sulla trama. A parlarne lo stesso regista in un post pubblicato lunedì su Instagram: ”È la storia di un giovane di Detroit (Boyega) che diventa una star internazionale nel mondo della Formula 1, seguito dal suo mentore (De Niro, un ex pilota di Formula 1) con alcuni vecchi legami nel mondo della mafia”. In uno pseudo trailer contenuto nello stesso post di Instagram, si vedono alcune potenziali ambientazioni come Detroit, Milano e Monte Carlo.

John Boyega

John Boyega si unisce con Robert De Niro, dopo aver partecipato all’entusiasmante serie di film antologici di Steve McQueen, Small Axe, recitando nell’episodio Red, White and Blue, mentre Robert De Niro segna la sua personale doppietta con Netflix, dopo la partecipazione al gigantesco The Irishman di Martin Scorsese a fianco dei vecchi amici Joe Pesci e Al Pacino. 


Critics’ Choice Awards 2021: le nomination. Successo per Netflix


Commenti