Riverdale: la quinta serie è in arrivo su Netflix

0
1796
riverdale

Non passerà molto tempo prima che Riverdale ritorni per la quinta stagione e, a giudicare dal recente trailer, i fan che sperano in un dramma non rimarranno delusi. La prossima serie si aprirà con Archie e gli amici che partecipano al ballo di fine anno, dopo ci sarà un salto di sette anni nel futuro per vedere dove sono finiti gli studenti della Riverdale High. Quello che è certo è che Toni Topaz sarà felice dopo che l’attrice Vanessa Morgan ha rivelato che la sua gravidanza nella vita reale è stata incorporata nella quinta stagione.

Riverdale: le parole di Vanessa Morgan?

Morgan ha scritto su Instagram prima dell’uscita della quinta stagione queste parole: “Mi sento grata con i produttori per essere stati così accomodanti e per aver scritto la mia gravidanza anche nella serie”. Il bambino di Toni non sarà l’unica nuova aggiunta al cast di questa serie: arriverà anche il nuovissimo personaggio di Riverdale Tabitha Tate (Erinn Westbrook), mentre Drew Ray Tanner che interpreta Fangs Fogarty è stato promosso a membro regolare del cast nella prossima stagione.

Riverdale: quale sarà la data di uscita?

Roberto Aguirre-Sacasa ha confermato la notizia su Twitter, condividendo una foto che ha rivelato la data insieme alla didascalia, “Ritorno al futuro. Buckle up gang”.

La CW aveva confermato che una quinta stagione della stravagante serie, basata su Archie Comics era in cantiere a gennaio con l’intenzione originariamente che andasse in onda ad Ottobre 2020 prima che la pandemia lo ostacolasse. La pre-produzione è iniziata ad Agosto 2020 prima che il creatore e Aguirre-Sacasa confermassero a Settembre che le riprese stavano iniziando per nuova stagione, pubblicando una foto su Instagram di se stesso e dei membri del cast di Riverdale. Il 14 settembre ha pubblicato un’altra immagine, questa volta della “prima scena della quinta stagione” con KJ Apa nel personaggio del protagonista della serie Archie, apparentemente in piedi in un bagno turco.

Sembra che Riverdale non stia andando da nessuna parte, visto che il Presidente di The CW Mark Pedowitz lo ha definito come uno dei tre spettacoli che definiscono l’attuale nuova direzione della rete. Parlando al tour stampa estivo della Television Critics Association, ha dichiarato: “Siamo passati da una rete di inclinazione femminile nel 2010, 11 e 12 a una più focalizzata sugli uomini con Supernatural, e ora siamo tornati di nuovo indietro con Riverdale, All American e In the Dark a qualcosa di diverso. 

Riverdale: Trailer

The CW ha rilasciato il primo trailer completo della quinta stagione a dicembre, stuzzicando un intero carico di drammi in arrivo, dai sadici mascherati che si mascherano da Archie e dai suoi amici, a Veronica che singhiozza su quella che sembra una potenziale storia d’amore tra Betty e Archie.

E mentre annunciava che la produzione era di nuovo in corso su Twitter, lo showrunner Aguiree-Sacasa ha anche condiviso un teaser poster che mostra una donna misteriosa che fugge da un camion, apparentemente terrorizzata, ai confini della città di Riverdale.

Immagine

Riverdale: Cast

Anche se i dettagli sul cast della prossima stagione non sono stati ancora annunciati, quello che sappiamo è che il padre di Jughead, FP Jones (Skeet Ulrich), non tornerà. Come ha rivelato a TV Line, Ulrich ha deciso di “andare avanti per esplorare altre opportunità creative”, aggiudicandosi un ruolo nel prossimo film di Tom Hanks Bios. Durante un recente Instagram Live, Ulrich ha rivelato di aver lasciato lo show perché “si era annoiato creativamente”.

Anche la sua co-protagonista Marisol Nichols, che interpretava Hermione Lodge, è stata confermata non tornerà come protagonista della serie. A febbraio, il creatore e showrunner di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa ha dichiarato in una dichiarazione: “Parte della vita a Riverdale e parte della crescita è dire addio alle persone. Sono grato a Skeet e Marisol per il loro incredibile lavoro nello show in questi ultimi quattro anni, e tutti auguriamo loro ogni bene per i loro impegni futuri. FP e Hermione non saranno mai lontani dai nostri cuori. E naturalmente, sono sempre i benvenuti a Riverdale”.

D’altra parte, Mädchen Amick tornerà e recentemente ha condiviso uno scatto da uno Zoom della quinta stagione, esprimendo quanto fosse entusiasta di essere tornata. Nel frattempo, Aguirre-Sacasa ha annunciato a settembre che Drew Ray Tanner (Fangs Fogarty) si sarebbe unito alla quinta stagione come regular della serie, con lo showrunner che ha annunciato che vivrà con il fidanzato Kevin Keller (Casey Cott) e Serpent Queen Toni Topaz (Vanessa Morgan).

Cosa succederà nella stagione 5 di Riverdale?

Anche se non sappiamo molto sulla trama della quinta stagione, il recente trailer e i poster del primo sguardo ci danno un’idea di cosa aspettarci nella prossima serie. Nel trailer e in alcune prime foto, vediamo la gang di Riverdale dirigersi al ballo di fine anno “l’ultimo ballo che hanno con i loro amici”, vediamo un Archie con la faccia insanguinata che dice a Veronica. Ovviamente, non sarebbe Riverdale se non ci fosse stato alcun dramma a un evento scolastico. Non solo vediamo scoppiare qualche rissa, ma il trailer accenna anche alla scoperta da parte di Veronica del bacio di Betty e Archie la scorsa stagione, con una Veronica devastata che piange: “È successo qualcosa tra Betty e Archie”.

Secondo lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, l’episodio del ballo di fine anno sarà il primo a tornare, con il produttore che ha detto a TV Line a maggio che gli episodi del ballo e della laurea sono “episodi grandi ed emozionanti”. Ha aggiunto: “Ci sono molte cose con i personaggi che stiamo ancora interpretando, quindi è sembrato che forse quello che faremo fosse iniziare con gli ultimi tre episodi. “Dopo essere stato con i bambini al liceo per quattro anni, in un certo senso non vuoi togliergli la laurea. Quindi quello che stiamo facendo è riprendere da dove avevamo interrotto per i primi tre episodi “.

Riverdale: i criminali in maschera

Ancora una volta, alla moda di Riverdale, sembra che la quinta stagione introdurrà un altro round di criminali mascherati, con il gruppo che riceve video di persone che uccidono e feriscono gli altri mentre indossano maschere da cartone animato delle facce di Archie, Veronica, Betty e Jughead. Mentre i fan di Choni (Cheryl e Toni) saranno sorpresi da questa serie dopo che Vanessa Morgan, che interpreta Toni Topaz, ha rivelato che la sua gravidanza nella vita reale è stata scritta nello show.

Anche se le circostanze della gravidanza di Toni non sono al momento chiare, specialmente dal momento che parte della prossima serie salta sette anni nel futuro e quindi potrebbe vedere Toni e Cheryl iniziare una famiglia insieme, ciò che è garantito è che siamo tenuti a vedere qualche dramma tra la coppia. Nel frattempo, un poster per la prossima stagione allude alla potenziale resurrezione di un personaggio morto. Condividendo la foto promozionale su Twitter, Aguirre-Sacasa ha scritto: “Niente rimane seppellito per sempre”, insieme a diversi emoji tra cui un cuore spezzato, un teschio e ossa incrociate e un anello di fidanzamento. Mentre è impossibile dire quale personaggio potrebbe essere riportato in vita in questa fase, tutte le scommesse sono sul defunto fratello di Cheryl, Jason, la prima vittima di omicidio dello show.

Immagine

Sembra anche che ci sarà un enorme salto temporale, con la star Lili Reinhart che ha confermato durante un’intervista a The Tonight Show con Jimmy Fallon. “In realtà stiamo facendo un salto temporale di sette anni nel futuro, quindi non saremo più adolescenti”, ha spiegato. “Ne sono davvero entusiasta. Penso che sarà davvero bello interpretare un adulto. Ma apprezzo molto anche che Roberto Aguirre-Sacasa, abbia detto “rinnoviamolo”. Quindi non siamo solo bloccati al liceo per sette stagioni “.

Perché la stagione 4 di Riverdale è stata interrotta?

La quarta stagione di Riverdale si è conclusa con 19 episodi invece dei 22 previsti perché il coronavirus ha interrotto la produzione dello show, abbreviando la stagione. Ciò significava che un episodio chiave del ballo di fine anno, originariamente dovuto alla trasmissione come episodio 20 della quarta stagione, ora darà il via alla quinta stagione, mentre i liceali indossano i loro stracci allegri e si allacciano per un dramma serio.

“Quando è diventato chiaro che non saremmo stati in grado di finire la stagione, la prima cosa che ho fatto è stata guardare l’episodio 20 per vedere se potevamo mettere insieme un episodio da quello. Anche se in realtà abbiamo girato il ballo di fine anno, dove sono successe molte cose drammatiche, c’erano così tante scene emozionanti con Archie e Veronica, Jughead e Betty che sembrava che non potessimo farlo”. I commenti di Aguirre-Sacasa suggeriscono una possibile resa dei conti per il ‘quadrato dell’amore’ tra i quattro personaggi centrali, Betty, Veronica, Archie e Jughead, dopo che Archie e Betty hanno condiviso un bacio tradendo i rispettivi partner durante la quarta stagione, episodio 17.

Riverdale: le ricostruzioni probabili sulla quinta stagione

“Non abbiamo sentito o visto l’ultima canzone che Archie ha scritto per Betty durante la quarta stagione, episodio 18, e proprio in questo momento in cui dovrebbero festeggiare tutto, succedono molte cose”, ha detto Aguirre-Sacasa. “È piuttosto drammatico quello che succede al ballo di fine anno con Varchie.” Potrebbe essere questa la fine di Archie e Veronica come coppia? Jughead romperà le cose anche con la fidanzata di lunga data, Betty, o la canzone di Archie riaccenderà i suoi vecchi sentimenti per lui, rendendola l’unica a tradire Jughead?

E cosa significherà tutto questo a lungo termine per gli adolescenti residenti di Riverdale mentre si diplomano alle superiori e si dirigono al college? Lo scrittore di Riverdale Ted Sullivan ha anche rivelato in un tweet che la quarta stagione avrebbe dovuto includere un episodio “pesante” incentrato su Toni (Vanessa Morgan), che alcuni fan immaginano si concentrerà sulla sua passata violenza sessuale. Anche questo episodio verrà posticipato per far parte della quinta stagione.

Leggi anche: Serie tv: 5 motivi per guardare Riverdale

Pagina Twitter Riverdale: https://twitter.com/cw_riverdale

Commenti