Dall’inizio del 2021 stanno circolando dei rumors relativi ad un presunto ritiro di Emma Watson dalle scene. Tutto è cominciato nel mese di febbraio quando, dopo aver appreso alcune dichiarazioni del manager dell’attrice circa la sua presenza sui social network, il Daily Mail aveva ipotizzato che probabilmente stava pensando di lasciare il mondo cinematografico a soli 31 anni. Da lì sono poi partite numerose voci che, in realtà, non sono mai state ufficializzate e che di recente la diretta interessata ha voluto smentire una volta per tutte.
Alcune indiscrezioni sul futuro di Emma Watson hanno riguardato anche la sua sfera privata. Infatti, quando è stata paparazzata a Los Angeles insieme al fidanzato Leo Robinton, una fonte avrebbe rivelato sempre al Daily Mail che la mitica Hermione di Harry Potter avrebbe smesso di recitare per stare accanto al compagno.
I dubbi su un probabile ritiro di Emma Watson sono aumentati quando ci si è resi conto che l’attrice inglese, in effetti, non ha più lavorato su un set cinematografico dal 2019. Ad oggi, infatti, il suo ultimo impegno è quello relativo a Piccole Donne, film che ha anche vinto l’Oscar. Adesso, stufa di tutte queste illazioni sul suo conto, è stata l’attrice stessa a parlare in prima persona per zittire una volta per tutte il gossip.
Ritiro di Emma Watson: l’attrice rompe il silenzio e chiarisce tutto
Il primo a fare un minimo di chiarezza sul presunto ritiro di Emma Watson è stato il suo agente. Jason Weinberg, infatti, contattato da Entertainment Weekly ha detto che, se da un lato i profili social della star sono “dormienti” da un po’ di tempo, dall’altro ciò non si può affatto dire della sua carriera.
Successivamente è stata proprio Emma Watson a tornare su Twitter per smentire definitivamente le indiscrezioni sul suo lavoro lontano dal cinema. L’artista ha scritto che i continui rumors sulla sua vita sentimentale e su un suo eventuale addio alle scene sono, in realtà, dei “modi per attirare click ogni volta”.
Emma Watson si prende una pausa dalle scene?
La protagonista di La Bella e la Bestia ha quindi ricordato ai suoi fan che, qualora vi fossero nuove notizie, sarà lei stessa a comunicarle direttamente. Infine ha evidenziato che, se in questo periodo non giungono novità sul suo conto, è semplicemente perché: “Sto tranquillamente trascorrendo la pandemia come la maggior parte delle persone”. Dunque, non c’è nessun ritiro di Emma Watson dal cinema in vista.