Rihanna fa un super annuncio: ecco chi è il produttore del nuovo album

Rihanna latita da anni per quanto riguarda la pubblicazione di musica, ma effettivamente a che punto è con i lavori in corso? Lo fa capirecon un annuncio...

0
4200

Rihanna è attualmente in una situazione lavorativa molto diversa da quella che l’ha caratterizzata in passato. La diva barbadiana ha infatti pubblicato i suoi primi 7 album nel giro di 8 anni, ma in secondo momento ha modificato radicalmente le sue tempistiche di pubblicazione: in seguito alla pubblicazione di “Unapologetic” nel 2012, i suoi fan hanno poi dovuto attendere il 2016 e tanti singoli a cui non è poi seguito subito l’album per poter ascoltare “ANTi”, ed ora dopo 4 anni il suo quarto album non è ancora uscito.

Nel frattempo Rihanna ha lanciato la sua linea di cosmetici Fenty Beauty, ha recitato in più di un film, è apparsa in innumerevoli eventi galanti e show televisivi, ma di nuova musica non c’è traccia – se non con sporadiche collaborazioni. Nel frattempo la diva ha dichiarato più volte di essere al lavoro su un album dalla influenze raggae, tant’è che in un primo momento era stato coinvolto anche Shaggy, il quale ha tuttavia recentemente dichiarato di aver abbandonato il progetto. Dopo mesi di silenzio e di un impegno quasi a senso unico verso i suoi progetti da imprenditrice, la popstar ha finalmente pronunciato una dichiarazione rilevante sul suo nono album.

In questo momento sono molto eccitata riguardo il mio nuovo album. Starò molto tempo in studio, e sto lavorando con un produttore con cui volevo lavorare da molto. Non posso dirvi nulla, anzi no ve lo dico: è pharrell!

Pharrell Williams, cantante, paroliere e produttore musicale

Cosa potrebbe fare Pharrell per Rihanna?

Rihanna non ha aggiunto altro sull’album: il resto dell’intervista si è spinto sulla vita privata dell’artista e sulle altre attività della diva. Non sappiamo dunque se l’idea è ancora quella di spingersi verso la musica raggae o se Pharrell farà quello che ha sempre saputo fare meglio: produrre musica urban, un misto fra R&B e hip-hop. Parliamo comunque di un produttore molto versatile, che potrebbe spingersi anche verso qualcosa di più pop o addirittura sperimentare con qualcosa di inerente alla trap: con una voce riconoscibile come quella di Rihanna le possibilità sono molte, a patto che la diva si metta in gioco e si impegni seriamente, cosa che nello scorso album ha fatto solo su poche traccie.

Scopri cos’ha fatto recentemente Jay-Z, rapper ma anche produttore discografico di Rihanna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here