Ridley Scott: Apple produrrà il film su Napoleone

0
467

Sarà Apple a sostenere il progetto di Ridley Scott su Napoleone, intitolato Kitbag che avrà come protagonista Joaquin Phoenix. Il titolo viene da una frase dello stesso protagonista che usava dire che c’era qualcosa di suo nascosto in ogni gavetta dei suoi soldati. Il cineasta ha un accordo con la 20th Century Fox, che avrebbe però rinunciato al progetto consentendo così al regista, che con Apple Studios ha un accordo di prelazione con la sua Scott Free per ciò che concerne le serie televisive.

Quando partiranno le riprese?

Le riprese partiranno all’inzio del 2022 nel Regno Unito, con la Scott Free a produrre.

Sarà un biopic?

Oltre a un film biografico, Kitbag sarà anche una sorta di origin story del personaggio storico francese più celebre di tutti i tempi e si soffermerà sul percorso che portò Napoleone a diventare Imperatore e sul legame, piuttosto tormentato, con la prima moglie Giuseppina, un amore avvincente e spesso instabile e tumultuoso.

Ridley Scott su Napoleone

“Napoleone è un uomo da cui sono sempre stato affascinato. È venuto fuori dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la sua adultera moglie Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ci è riuscito, lo ha conquistato per distruggerla e si è distrutto nel processo”.

Parlando di Joaquin Phoenix

“Nessun attore potrebbe mai incarnare Napoleone come Joaquin. Ha creato uno degli imperatori più complessi della storia del cinema in Il Gladiatore, e ne creeremo un altro con il suo Napoleone. È una sceneggiatura brillante scritta da David Scarpa, e oggi non c’è partner migliore di Apple per portare una storia come questa a un pubblico globale”.


Awkwafina e Glenn Close entrano nel cast di Swan Song di Apple TV…


Commenti