Ricordami di Tommaso Paradiso è disco di platino

La FIMI ha certificato disco di Platino il singolo del cantautore romano in rotazione radiofonica dal 2 Settembre scorso

0
252
Ricordami

Ricordami, l’ ultimo singolo di Tommaso Paradiso, è stato certificato disco di Platino. Pubblicato il 2 settembre scorso, la canzone è stata scritta dallo stesso Paradiso e prodotta da  da Katoo (Francesco Catitti).

Ricordami: un mondo dalle atmosfere retrò?

Ricordami ripercorre e ricalca ad atmosfere retrò di cui Tommaso Paradiso negli anni è diventato rappresentante. Il clima che il singolo vuole trasmettere cerca di riportare alle piacevoli notti d’estate e alla bellezza del vivere cogliendo ogni secondo. Il video, diretto dal duo YouNuts (Niccolò Celaia & Antonio Usbergo) riprende il clima anni 80 che il brano vuole trasmettere. In modo dolce e passionale racconta la storia d’amore clandestina tra i conduttori televisivi (Andrea Delogu e Francesco Montanari) del programma in cui Paradiso è invitato. Sia nei ritmi, che nella regia ci si rifà agli show che hanno reso celebre la tv degli anni 80.

La copertina di ‘Ricordami’ di Tommaso Paradiso

Un successo dopo l’altro

Ricordami è il quarto singolo da solista di Tommaso Paradiso dopo l’abbandono dei Thegiornalisti avvenuto nel 2019. Il cantautore ha raggiunto il successo sia come autore, che come interprete insieme alla band nel 2016 grazie al singolo Completamente, rimasto in vetta alle classifiche per settimane. Dopo aver avviato la carriera da solista Paradiso ha conquistato due dischi d’oro (Ma lo vuoi capire, I nostri anni) e un doppio disco di platino (Non avere paura). Il cantante, nonostante la burrascosa separazione dalla band è riuscito a conquistarsi l’affetto del pubblico, scrivendo anche tantissimi testi per colleghi. Da Gianni Morandi fino a Boomdabash, Tommaso Paradiso ha saputo imporsi come autore in grado di trasmettere all’ interno dei propri testi emozioni familiari. Dall’amore perduto, alla malinconia di fine stagione, Paradiso si sta affermando come interprete e autore autonomo e versatile.

Dove posso ascoltare Ricordami?

Il singolo Ricordami di Tommaso Paradiso è attualmente in rotazione radiofonica ed è disponibile su tutti gli store digitali (Spotify, ITunes, Amazon Music).

Commenti