Tredici anni e nove album dopo, Rick Ross ritorna dove tutto è iniziato con l’attesissimo sequel del suo album di debutto Port of Miami . Oltre a “Gold Roses” e “BIG TYME” assistiti da Drake con Swizz Beatz, “Port of Miami 2” dispone di un elenco di star tra cui Meek Mill, Wale, Summer Walker, DeJ Loaf, Jeezy, YFN Lucci, A Boogie wit da Hoodie e il compianto Nipsey Hussle, che appare al fianco di Teyana Taylor in “Rich Ni ** a Lifestyle”.
Le 15 tracce includono anche “Maybach Music VI” brano usato per la sesta puntata della serie “Maybach Music”. Inizialmente la canzone doveva contenere Pusha-T e Lil Wayne, ma la versione finale include solo Weezy e John Legend.
Port of Miami 2, è dedicato al suo manager Black Bo deceduto, ed è una testimonianza della longevità di Rozay nel gioco. “Il porto di Miami è stata la base su cui ho costruito l’impero”, ha detto ad Apple Music. “In questa fase della mia carriera, e trovandomi dove si trova il gioco, la stronzata è il modo in cui molte persone promuovono la musica ora. E io che sono dove sono, non posso farlo. Devo rimanere creativo e solo droga. La produzione, il gioco di parole, il concetto, sai? ”
L’artista, che reciterà nel prossimo sequel di Coming to America, partirà anche per un tour a sostegno dell’album. Il suo tour “Port of Miami 2” prenderà il via a Vancouver il 23 settembre prima di recarsi poi a San Francisco, Los Angeles, New Orleans e Detroit, concludendo il 16 ottobre a New York.