Riccardo Scamarcio e Daniel Brühl nel cast di 2 Win

0
602
Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio, Daniel Brühl e Volker Bruch reciteranno in 2 Win del regista italiano Stefano Mordini, ispirato dagli eventi che circondano i Campionati del mondo di rally del 1983 e dall’intensa rivalità tra Germania e Italia.

Chi è lo sceneggiatore di 2 Win?

La storia è scritta dallo sceneggiatore di Perfect Strangers Filippo Bologna, Mordini e Scamarcio, che collaborano spesso insieme e hanno lavorato a titoli come Pericle, Un Certain Regard del 2016, e, più recentemente, The Catholic School. 2 Win segna il loro primo lungometraggio in lingua inglese insieme.

La trama

Contro il formidabile rivale Roland Gumpert (Brühl) e il suo superiore team Audi, il team manager italiano Cesare Fiorio (Scamarcio) affronta una sconfitta certa nei Campionati del Mondo di rally del 1983. Ma Fiorio si prepara a rubare la vittoria e, come ogni bel colpo, mette insieme una squadra insolita, tra cui un medico di squadra e un nutrizionista che diventa un necessario ostacolo alla spavalderia di Cesare. Il colpo di fortuna di Cesare arriva quando convince lo zen Walter Rohl (Bruch) a guidare per la Lancia, ma il problema è che Röhrl gareggerà solo nelle gare che gli piacciono.

Produzione

Lebowski produrrà il film con Recorded Picture Company e ancora con, Metropolitan Films. Rai è il distributore italiano di 2 Win, prodotto da Jeremy Thomas insieme a Riccardo Scamarcio. Le riprese prenderanno il via la prossima settimana in Italia e in Grecia, con accesso alle vere location inclusi gli uffici della Lancia e e il Balocco Test Track.

Riccardo Scamarcio

“2 Win è la storia di un duello. La storia di un’amicizia, e ancora, di una rivalità. Vincere o perdere, disposti a rischiare tutto”.


Tom Cruise: la star con “Top Gun: Maverick” sarà a Cannes


Commenti