Rex cagnolino disabile nei Paw Patrol

0
429
Paw Patrol

Sono in arrivo nuovi episodi della serie Paw Patrol che andranno in onda dal 12 al 18 aprile 2021 sul canale Nick Jr di Sky. Durante i nuovi episodi la squadra di Rider conoscerà un nuovo personaggio. Rex, un cagnolino affetto da disabilità alle zampe posteriori.

Rex cagnolino disabile per raccontare ai bambini la diversità?

Nickelodeon ha sempre fatto attenzione a ciò che ha prodotto per accompagnare i bambini nella crescita personale. In un mondo in cui la diversità è sinonimo di unicità è doveroso pubblicare contenuti che riflettono quello che stiamo vivendo, specialmente per i più piccoli che sono quelli più vulnerabili. Purtroppo la disabilità in troppe occasioni viene denigrata e molti bambini vengono anche bullizzati.

Con l’inserimento di Rex, cagnolino disabile nella squadra dei Paw Patrol, i piccoli fan potranno così rendersi conto che si possono superare tutte le difficoltà. Rex, sarà dotato di una sedia a rotelle per le zampe posteriori che lo aiuterà negli spostamenti, rendendolo così autonomo e in grado di interagire alla pari con gli altri personaggi. Come recitano sempre i componenti della squadra “Per ogni occasione noi siamo a disposizione”, un motto che dona coraggio ai piccoli disabili e non.


PAW PATROL – MIGHTY PUPS IL FILM DEI SUPERCUCCIOLI – Trailer


I nuovi episodi

Dal 12 al 18 aprile 2021, il canale NickJr +1, Sky 604, si trasforma nel pop up channel “Paw Patrol – Cuccioli in azione” e trasmetterà tutto il giorno per 24 ore, tutti gli episodi della serie e ogni sera alle ore 20:00 ci sarà la premiere dei 4 episodi speciali di “Paw Patrol Dino Rescue”. Ryder ha una grande sorpresa per la squadra dei Paw Patrol: il nuovo cucciolo Rex, il quale oltre all’incontenibile simpatia saprà anche come parlare con i dinosauri visto che vive in una valle segreta chiamata “La Radura dei Dinosauri”. Quindi tutti pronti sul divano con i nostri piccoli per affrontare insieme le nuove avventure!

Immagini concesse dall’ufficio stampa.

Commenti