Reunion Glee, il cast renderà omaggio a Naya Rivera

0
2424

Lo scorso 12 gennaio Naya Rivera avrebbe compiuto 34 anni. Il cast di Glee l’aveva celebrata su Instagram, ma sono in arrivo novità: il mese prossimo una reunion le renderà nuovamente omaggio, nel corso dei GLAAD Awards.

Reunion Glee, in cosa consisterà?

I GLAAD Awards si terranno l’8 aprile con una cerimonia virtuale. Questo premio riconosce le rappresentazioni corrette ed inclusive di persone LGBTQ, e quest’anno ci saranno 28 categorie, due in più dello scorso anno, per un totale di ben 198 candidati. E sarà proprio questo lo scenario in cui il cast della fortunata serie tv Glee, il cui ultimo episodio è andato in onda sei anni fa, si riunirà per un tributo all’amica e collega di set. C’è anche un altro motivo però, e che sicuramente i fan immagineranno, per la scelta di questa manifestazione in particolare.


Addio a Naya Rivera: la star di Glee morta per salvare il figlio


Naya Rivera, la sua Santana icona LGBTQ

Santana Lopez, personaggio interpretato da Naya Rivera, è stato forse uno dei più complessi nella storia di Glee. Non si è infatti presentata da subito come personaggio LGBT, ma ha avuto un’evoluzione nel corso della storia, terminando come dichiaratamente gay. Le sue caratteristiche hanno ispirato tanti adolescenti, per il suo orientamento sessuale ma anche per le sue origini latine, che non erano sempre prese nella giusta considerazione. Ecco dunque il perché dei GLAAD Awards: sarà anche il decimo anniversario della comparsa della sua Santana nella serie.

Amici e colleghi

Ad introdurre questo speciale tributo sarà Demi Lovato, anch’essa parte del cast di Glee per un breve periodo, nei panni proprio di una fiamma di Santana. Al momento sappiamo di qualche nome certo: ci sarà Amber Riley (Mercedes Jones), Chris Colfer (Kurt Hummel), Darren Criss (Blaine Anderson), Matthew Morrison (l’insegnante Will Schuester), Jane Lynch (l’allenatrice delle Cheerios Sue Sylvester) ed Heather Morris (Brittany Pierce).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here