RETURN TO SEOUL: Anteprima Italiana al Torino Film Festival

0
339
Return To Seoul

RETURN TO SEOUL è il secondo lungometraggio del regista Davy Chou, presentato al Festival di Cannes 2022nella sezione Un Certain Regar, sarà presentato in anteprima Italiana al Torino Film Festival.

Dove potremmo vedere “Return To Seoul”?

Il film, prodotto da Aurora Films e co-prodotto da Vandertastic e Frakas Productions, sarà prossimamente su MUBI.

Trama

Return to Seoul racconta la storia di Freddie (Park Ji-Min), 25 anni, che desiderando riconnettersi con le sue origini torna per la prima volta in Corea del Sud, dove è nata e dove ha vissuto prima di essere stata adottata in Francia. La tenace giovane donna inizia così a cercare i suoi genitori biologici in un paese che conosce a malapena, portando la sua vita in direzioni nuove e inaspettate.

Davy Chou

Freddie passa il tempo a reinventarsi, a ridefinirsi e a riaffermarsi. È il tema universale dell’identità. Chi sono io? Qual è il mio posto? Qual è la mia posizione rispetto agli altri? 

Biografia

Davy Chou è un regista e produttore francese nato nel 1983 che lavora tra Parigi e Phnom Penh. È stato co-fondatore della casa di produzione francese Vyky Films e della casa di produzione cambogianaAnti-Archive.Il suo primo lungometraggio, “Diamond Island”, prodotto da Aurora Films e coprodotto da Anti-Archive e Vandertastic, ha ricevuto il Premio SACD alla Settimana della Critica di Cannes 2016.


Pierfrancesco Favino: finalista alla 35ª edizione degli EFA


Commenti