Sono iniziate le riprese di RESVRGIS di Francesco Carnesecchi con Ludovica Martino, Beatrice Fiorentini, Blu Yoshimi, Beatrice Modica, Daniele Mariani, Thomas Santu e ancora, Veruska Rossi.
Chi produce “RESVRGIS”?
Il film è anche prodotto da Jacopo Pica per Illmatic Film Group.
Trama
Resvrgis, racconta la storia di Sara (Ludovica Martino), una ragazza annoiata e stanca dell’ipocrisia dei suoi genitori che si rifugia in Gaia (Blu Yoshimi), la quale la invita ad aggregarsi alla braccata al cinghiale che il fidanzato Geppi (Thomas Santu) e suo fratello Rino (Daniele Mariani) hanno organizzato come ad ogni Pasqua.
Francesco Carnesecchi
“Un thriller cupo che catapulta i protagonisti in una zona remota dei Monti Simbruini, dove storia e leggenda si fondono infatti, in un unico denominatore: il mistero”. Così Francesco Carnesecchi definisce la sua opera seconda, un film che “gioca con la mitologia nostrana, mescolandola alla cultura pop e al linguaggio del cinema horror”.
La partita
Trasferito a NY a 22 anni appena compiuti, e rimasto di base lì per 10 anni, fino a che di fatto non ha girato La Partita che lo ha portato a trasferirsi Roma. La differenza principale nel cinema sta nelle ore di lavoro: in America sono 12 mentre in Italia 10, questo ha provocato qualche difficoltà sul piano di lavoro. Girare il film in Italia più che una scelta è stata una conseguenza. Ha vinto parecchi premi con un corto fatto a NY e tra questi, alcuni italiani che hanno dato dei fondi per girare un cortometraggio in Italia. Quello è stato l’incipit del corto La Partita.
Location
Le riprese del film avranno una durata complessiva di 4 settimane e si svolgeranno nel Lazio tra Roma il bosco di Manziana, San Giuliano e ancora, il bosco di Foglino.
Pierfrancesco Favino: finalista alla 35ª edizione degli EFA