Resurrection: quando i morti tornano tra i vivi

0
1396
Resurrection serie tv

RESURRECTION è stata una serie televisiva statunitense prodotta tra il 2014 ed il 2015, durata per due stagioni con 21 episodi totali. Negli Stati Uniti è stata trasmessa dal canale ABC, mentre in Italia è andata in onda sulla rete generalista Rai 2.

Creata da Aaron Zelman, si tratta di una serie fantasy/mistery con toni drammatici che non ha riscosso particolare successo, venendo per questo cancellata dal network dopo due stagioni prodotte.

Jacob Langston, un bambino di soli otto anni, viene ritrovato in un luogo sperduto in Cina, confuso e spaesato, e si fa riportare in America dai genitori dall’agente che lo prende in custodia, madre e padre che in effetti lo identificano come loro figlio, morto però trent’anni prima per annegamento… Miracolo o truffa?

Questo si chiedono i genitori e poi tutta la cittadina, fino a quando anche altre persone decedute iniziano a ricomparire misteriosamente… Protagonista è J. Martin Bellamy, l’agente di custodia che, assieme ai genitori del bambino ed allo sceriffo (il quale perse la moglie nel medesimo incidente) della cittadina (Arcadia, Missouri), tenterà di ricostruire i fatti cercando di capire come un simile evento sia possibile e spiegabile.

Basata sul romanzo di Jason Matt The Returned, la serie ha un particolare tipo di trama che è stata battuta molto spesso negli ultimi anni in televisione, con risultati alterni: alcuni show sono stati grandi successi di critica, altri invece dei veri e propri flop. Questo serial in particolare non ha avuto particolare fortuna, sostanzialmente ha pagato il fatto di presentare una storia già vista e rivista ultimamente alla quale non ha portato nulla di nuovo ed incisivo per cui essere ricordata.

Attore protagonista di Resurrection è Omar Epps (il dr. Foreman conosciuto in Dr. House), in un ruolo non propriamente suo in cui però ha cercato di dare il meglio; affiancato dai veterani Frances Fisher, Kurtwood Smith e Matt Craven. Vi recitano anche Devin Kelley, Samaire Armstrong e Mark Hildreth. Infine menzione per Landon Gimenez, il bambino co-protagonista alle sue prime esperienze televisive.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here