Respiro con te | Il video del nuovo singolo di Robie C.

0
1148
Respiro con te

Le 4 stagioni di Robie C. sono iniziate, da ieri, venerdì 30 ottobre, Respiro con te è disponibile per tutte le emittenti nazionali.

Di cosa parla Respiro con te?

Dal primo respiro del mattino, essenziale, famelico, all”ultimo della sera, stanco, stressato ma vitale. Nel mezzo, l’incessante e inconsapevole respirare per amore, quel ritmo che ci tiene al mondo, regolare o all’improvviso fuori controllo, affannoso e incerto fino a richiedere di questi tempi anche il supporto meccanico di una terapia intensiva con la quale il Covid ci ha obbligato a familiarizzare. E’ il tema del nuovo singolo Respiro con te di Robie C., che racconta l’incontro di due respiri che s’inseguiranno  per tutta la vita.

Le 4 stagioni di Robie C.

Il singolo è solo una parte di un lavoro piuù ampio che prende il nome di “Le 4 stagioni di Robie C.”. Un progetto in cui l’artista vuole dimostrare che esiste la possibilità di mettere in parallelo l’arte concettuale della natura con la musica. Il progetto darà vita ad una performance artistica unica e particolarissima. Il progetto era stato anticipato dal brano Bella da vivere, il primo delle 4 stagioni: l’estate.

Il video di Respiro con te

In contemporanea con l’uscita del singolo, è stato pubblicato anche il video del brano. Gioca sui colori dell’autunno, accompagnati dalla melodia, e lascia spazio alla percezione personale dei sensi. L’armonia tra i personaggi del video è perfetta tanto: corpi e movenze sembrano incontrarsi come note. Come dichiara lo stesso Robie C.: “la musica è un segreto che parla attraverso altri segreti, una volontà di giungere ad un’iterazione fra più  arti espressive”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here