Resident Evil- Retribution: Recensione, Trama, Cast

Nel 2012 è uscito nei Cinema il film Resident Evil- Retribution.

0
719
resident evil- retribution

Nel 2012 è uscito nei Cinema il film d’azione Resident Evil- Retribution, diretto dal Regista Paul W.S. Anderson.

Il T-Virus della Umbrella Corporation continua a trasformare le persone in morti viventi e Alice continua ad essere l’unica e l’ultima speranza di sopravvivenza per la razza umana.

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Razzie Awards, la saga è quasi arrivata al termine.

Leggi anche: Resident Evil-Afterlife: Recensione, Trama, Cast

Resident Evil- Retribution: Film

Sembra di essere tornati in clima di guerra fredda.

Il più grande impero commerciale del mondo finanzia armi di distruzione di massa e ha installato la sua enorme struttura clandestina sotto i ghiacci dell’ex Unione Sovietica.

La protagonista Alice quindi combatte contro il nemico, e anche per aiutare la sua gente.

In questa nuova maturazione Alice darà alla luce una bambina, ma solo alla nascita capirà di essere diventata madre, e questo lascia lo spettatore basito.

Non c’è patos, immedesimazione, e nemmeno un trasporto emotivo, è tutto lontano da chi guarda.

Di interessante ci sono solo le scene d’azione, dove non è possibile uscire dal quartier generale della Matrigna Corporation, anche se le città sono solamente proiezioni olografiche generate dal computer.

La recitazione molte volte lascia a desiderare, arrivando a pensare perché non far concludere qualcosa che non ha più nulla da dire?

Per il resto il film si muove sugli schemi degli altri, gli ostacoli da superare, le tante persone che non sopravvivono, e il nemico da sconfiggere.

E tutto troppo scontato e non verosimile, e se un film di fantascienza appare inverosimile, vuol dire che sarebbe ora di far terminare la serie.

Quando non ci sono più idee, è meglio passare ad altro, e cercare di concludere in maniera ottimale una storia, invece di trascinarla invano.

Resident Evil- Retribution: Trama

Prigionieri della nave corazzata Arcadia, Alice e compagni vengono attaccati da un plotone di velivoli da guerra, capeggiati da Jill Valentine, controllata dalla Umbrella tramite un medaglione.

Caduta in acqua e svenuta, Alice pare risvegliarsi in una tranquilla casetta della periferia americana, dove vive sposata con Carlos, dal quale ha avuto una figlia, Becky.

Ma gli zombie bussano alla porta o, per meglio dire, l’abbattono.

Alice riesce a fuggire ma la attende un secondo risveglio, questa volta all’interno di un quartier generale della Umbrella.

Evadere è tanto pericoloso quanto necessario.

Resident Evil- Retribution: Cast

Milla Jovovich

Ali Larter

Sienna Guillory

Kevin Durand

Michelle Rodriguez

Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 5 Agosto su Rai 4 alle ore 21:20.

Vi lascio al trailer del film, buona visione.

Commenti