Repo Men: Recensione, Trama, Cast

Nel 2010 è uscito nei Cinema il film Repo Men.

0
650
Repo Man

Nel 2010 è uscito nei Cinema il film di fantascienza Repo Men, diretto dal Regista Miguel Sapochnik.

Un cast stellare per un film di fantascienza, adrenalinico e divertente, diretto dal regista Miguel Sapochnik.

Al Box Office Usa Repo Men ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 13,8 milioni di dollari.

Leggi anche: Maze Runner Il Labirinto: fantascienza per ragazzi | recensione

Repo Men: Film

Il film è ispirato al romanzo “The Repossession Mambo” di Eric Garcia, e riflette sui criteri su cui si basa la società moderna, e su quello che potrebbe fare per migliorare.

Si tratta di una riflessione sul mondo attuale, sulla ricerca spasmodica e infinita di denaro, sull’arrivismo e la corruzione che colpiscono e capestano i più deboli.

Una società malata di protagonismo, che guarda solo all’apparenza e al benessere economico come metodo di giudizio su chi conta e chi no.

Tutto deve essere fatto sotto la lente d’ingrandimento e dato in pasto a chiunque perchè tutto deve essere ripreso, giudicato, e criticato.

La società più tecnologica dove si condivide tutto e quella dove si è sempre più soli, dove le amicizie vere si contano sulle dita di una mano, però non si disegna in gruppo di attaccare gli altri.

 Repo Men è la storia di un cambiamento inaspettato, della fuga verso la salvezza di un uomo che, solo trovandosi dall’altra parte della barricata, capisce la follia di quanto è stato.

Le strade in cui si muovono i personaggi sono fin troppo simili di quelle di una qualsiasi metropoli contemporanea.

Così come sono uguali le automobili, le feste in giardino, le partite in TV, i vagoni delle metropolitane o i rapporti di lavoro e di famiglia.

Repo Men: Trama

Nel futuro prossimo, la multinazionale The Union fornisce l’impianto di infallibili organi meccanici per migliorare le prestazioni di vita a fronte di periodici versamenti di denaro.

Ai clienti insolventi fanno visita i “repo men”, agenti autorizzati all’espianto immediato senza il minimo riguardo per la sopravvivenza dei corpi ospiti.

In seguito ad un incidente sul lavoro, anche il miglior recuperatore in circolazione subisce l’installazione di un cuore artificiale, con la conseguenza di diventare in breve un bersaglio per il suo ex socio.

Repo Men: Cast

Liev Schreiber

Jude Law

Forest Whitaker

Alice Braga

Liza Lapira

Carice van Houten

Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 14 Agosto su Canale 20 alle ore 21:04.

Vi lascio la trailer del film, buona visione.

Commenti