“Fammi credere” è il nuovo singolo di Renesto che esce dopo “Sembra ieri” e che anticipa l’album “Ecocuore”.
Renesto è fuori con “Fammi credere”
RENESTO presenta “Fammi credere”, il nuovo singolo che anticipa il suo prossimo album dal titolo “Ecocuore” ed è pubblicato dall’etichetta Sorry Mom! e distribuito da Artist First.
Cosa racconta “Fammi credere”?
“Fammi credere” è una dichiarazione d’amore sussurrata all’orecchio, un invito a continuare a vivere dentro una fiaba, a non confrontarsi con la dura realtà che ci circonda. La canzone esplora il desiderio di abbandonarsi a un sogno, di credere che spesso sia meglio vivere ciò che desideriamo piuttosto che ciò che è davvero.
https://ffm.to/renesto-fammicredere
È un inno a quei desideri che ci spingono a sognare, a quella speranza che, anche se forse solo un’illusione, ci permette di vivere in un mondo dove non vogliamo mai più svegliarci.
Come nasce il singolo?
Il brano è stato registrato e prodotto da Federico Viola e Roberto Renesto presso l’ANIMAL HOUSE STUDIO di Ferrara. L’alchimia musicale è completata dalla partecipazione di Emanuele Zullo alla chitarra, Andrea Marchesin al basso e Filippo Dallamagnana alla batteria.
“Lasciami stare, non svegliarmi da questa meraviglia…
Fammi credere che sia sempre così, sempre domenica…”
Per ascoltare “Fammi credere”: https://www.youtube.com/watch?v=2cnGk-UEkWw&list=OLAK5uy_nskLpUP7BstaMG3hnylpTBiIELBBhybQ8
Chi è Renesto?
Roberto Renesto, in arte RENESTO, è nato a Ferrara il nel 1969.
Pianista, fisarmonicista, autore e compositore, membro fin dal 1989 del gruppo STRIKE, band affermata a livello nazionale nei primi anni 90’ con la quale ha prodotto numerosi lavori discografici e partecipato a centinaia di “live” fino ad oggi dividendo il palco con numerosi artisti tra i quali Mano Negra, Wailers, Elmer Food Beat, Babylon Fighters, Les Casse Pieds, Vinicio Capossela, Mau Mau, Africa Unite, Sergio Messina e 99 Posse, Aereoplani Italiani, Fratelli di Soledad , Persiana Jones, Ritmo Tribale, Isola Posse, Vallanzaska, Giuliano Palma, Ustmamò, Statuto, Afterhours.
Oltre che con gli STRIKE, ha partecipato al progetto di teatro-canzone GLI SCHERZI DI SUSY con Stefano Marcolini e Giorgio Felloni, e collabora tuttora come pianista con il gruppo di musica latina TRIBÚ TAYRONA.
Verso la fine del 2018 è nata in lui forte l’esigenza di interpretare le canzoni di propria produzione e composizione dando vita al suo primo album da solista, “Come stiamo andando?”, pubblicato nel luglio 2020 e distribuito dall’etichetta ferrarese ALKA RECORD LABEL.
Nel marzo 2022 è uscito su tutte le piattaforme digitali il singolo “Come le Star”, seguito nel giugno dello stesso anno da “DOVE ERAVAMO RIMASTI” e da “Duran Duran”.
Il 24 novembre 2023 esce per Sorry Mom!, distribuito Artist First il singolo “Briciole”, seguito nel 2024 da “Sembra Ieri” e “Fammi Credere”, tutte anticipazioni del nuovo album.
https://www.facebook.com/roberto.renesto/
https://www.instagram.com/renesto_music/?hl=it
https://spettacolo.periodicodaily.com/esce-renesto-con-sembra-ieri/