Regina King, vincitrice di Oscar, Golden Globe e quattro Emmy, reciterà e produrrà “Shirley”, il film biografico su Shirley Chisholm, la prima parlamentare nera d’America.
Chi produce il film?
Il film, prodotto da Participant, sarà scritto e diretto dal regista premio Oscar John Ridley, la cui produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno. La storia segue la campagna presidenziale di Chisholm del 1972, un momento storico rivoluzionario, che offre quello che viene descritto come “un ritratto intimo e dietro le quinte di uno dei leader politici più innovativi del nostro tempo”.
Regina King
“L’impavida determinazione di Shirley Chisholm è stata un’ispirazione per tanti di noi, e con questo film speriamo di ispirare molte generazioni a venire”, ha detto King in una dichiarazione. “Collaborare ancora una volta con il mio amico e mentore, John Ridley, e il team di Participant, rende questo viaggio di un decennio ancora più dolce”. Lo storico progetto arriva durante un grande anno per la star, che ha ricevuto il suo quarto Emmy per “Watchmen” in e ha fatto il suo debutto alla regia con “One Night in Miami”, per il quale è in corsa per diventare la prima donna nera nominata per il miglior regista agli Oscar. Oltre a recitare come icona politica pionieristica, King produrrà anche il progetto sotto la sua bandiera della Royal Ties Productions con Reina King. Jeff Skoll e Anikah McLaren di Participant saranno i produttori esecutivi.
John Ridley
Ridley ha aggiunto: “La passione di Regina per dare vita a un ritratto completo e molto umano di Shirley è stata evidente dal giorno in cui ci siamo incontrati per la prima volta. Sono molto grato sia a Regina che a Reina che si fidano di me per collaborare nel raccontare la storia di questo individuo davvero straordinario “. (Regina King)
David Linde
“La vita di Shirley Chisholm come politica e la sua carriera rivoluzionaria a Washington sono una parte fondamentale della storia americana che è troppo spesso trascurata”, ha aggiunto David Linde, CEO di Participant. “Siamo entusiasti di collaborare con John, Regina, Reina e un team creativo di enorme talento per condividere la storia di questa donna straordinaria con il pubblico di tutto il mondo”.
Oscar 2021: Miglior Attrice non Protagonista chi avrà la nomination?