Record di candidati al contest Primo Maggio Next del Concertone 2020

0
413
concertone

Questo è l’anno in cui il Concertone del Primo Maggio di Roma celebra la sua 30ª edizione. Nei giorni scorsi si è chiusa la fase iniziale di registrazione al contest dedicato ai nuovi artisti, Primo Maggio NEXT: bem 1785 i progetti che si sono candidati per salire sul palco del Concertone 2020. Un aumento di iscrizioni del 50% rispetto alla precedente edizione 2019. 

Ora il materiale artistico degli iscritti passerà alla fase di preselezione di NEXT e verrà valutato dalla direzione artistica del Concerto del Primo Maggio. I nomi di almeno 100 artisti che passeranno alla fase successiva saranno comunicati entro il 17 marzo.

Gli artisti preselezionati saranno poi valutati da una Giuria di Qualità composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Lucia Stacchiotti (iCompany), Sara Del Caldo (Rai Radio2), Erica Manniello (Rockol), Massimiliano Longo (All Music Italia), Federico Durante (Billboard), Enrico Schleifer (RadUni).

Il 31 marzo 2020 verranno poi resi pubblici i voti della Giuria di Qualità e ufficialmente annunciati i nomi degli artisti finalisti, che saranno poi convocati per partecipare ad una o più esibizioni dal vivo durante il mese di aprile 2020.

A quel punto sarà sempre la Giuria di Qualità ad avere il compito di scegliere i 3 artisti vincitori che si esibiranno così sul palco del Concerto del Primo Maggio 2020, mentre il vincitore assoluto del contest sarà proclamato durante il Concertone 2020.

Commenti