Random: esce il singolo “Estranei”

0
325
Random: cover

“Estranei”, il nuovo singolo di Random in collaborazione con Villabanks, è in radio e su tutte le piattaforme di streaming.

Random: un artista sensibile e attento

Emanuele Caso, in arte Random, è uno dei più interessanti cantautori della nuova generazione nel panorama musicale pop urban. Ragazzo dalla personalità attenta e sensibile, la musica di Random è caratterizzata da testi sempre profondi e dal racconto di temi e problemi di vita quotidiana, propri della sua generazione. Al fianco di Random, fin dagli inizi, troviamo il produttore Zenit, la figura giusta per valorizzare la sua creatività e il suo talento. Tra i due nasce un rapporto artistico complementare da cui, nel 2018, prende vita l’album di debutto Giovane Oro. Nel 2019, la hit Chiasso porta Random sul podio delle classifiche, dominando la Top Viral di Spotify e facendogli raggiungere 3 dischi di platino e oltre 90 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali. Nell’ottobre 2019 esce il singolo Rossetto, certificato disco di platino, che ottiene grande successo sui social network e oltre 35 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali.

Random: “Estranei”

“Estranei” è un brano dal retrogusto nostalgico, dal sound incalzante che richiama il pop-punk degli anni ‘90 e i primi ’00. Il brano racconta una relazione tra due persone che hanno condiviso tanto e ora non hanno più nulla che li leghi insieme. Dal testo emerge la malinconia per un amore che non tornerà più. A proposito della collaborazione, Random e Villabanks raccontano: “Quello che ci lega, oltre alla grande stima professionale reciproca, è una grande amicizia. Abbiamo già lavorato insieme su Amore Toxic e ora, per noi, Estranei è come se fosse il proseguimento naturale di quella storia”.

Una relazione tossica

“Una relazione tossica, per quanto sia forte e coinvolgente, è deleteria”, spiegano Random e Villabanks a proposito del testo. “I momenti brutti sono molto più frequenti e devastanti di quelli belli. Quando qualcosa si rompe definitivamente, si arriva a essere estranei. Ed è strano arrivare a non avere niente più a che fare con la persona con cui hai condiviso tutto. In questo brano abbiamo voluto raccontare questa sensazione”.

Commenti