Random: esce il 2 aprile l’album “Nuvole”

0
167
Random: esce il 2 aprile

È prevista per il 2 aprile 2021 l’uscita di Nuvole, l’album di Random. Il cantautore, tra i più giovani partecipanti al Festival di Sanremo, si propone come un’interessante novità nel panorama musicale pop urban.

Random: si esibirà questa sera al Festival di Sanremo

Nuvole racconta le emozioni di Random che, traccia dopo traccia, compone un album fatto da brani diversi ma uniti da un unico filo conduttore. All’interno dell’album sarà presente anche Torno a te, il brano che questa sera presenterà al 71° Festival di Sanremo. Nuvole è un disco di crescita in cui il giovane cantautore racconta paure, insicurezze e ferite. Random parla di inseguire i propri sogni che spesso, per timore, mettiamo in un cantuccio. “Ho scelto il nome “Nuvole”, spiega Random, “perché ha due significati importanti: prima di tutto le nuvole tendono a prendere la forma che più ci piace. E poi sono in un certo senso una “barriera superabile”.

Nuvole: la barriera dei sogni

Parlando del suo nuovo album, Random si sofferma sul titolo e ne spiega la genesi. “Le nuvole sono una specie di intralcio tra noi e il Sole, proprio come accade tra gli obiettivi che vogliamo raggiungere e gli ostacoli che risiedono nelle nostre menti. La verità è che il Sole è sempre lì, anche se a volte ci appare oscurato”. Una metafora profonda, se pensiamo al giovane ingegno che l’ha concepita. Una personalità sensibile e attenta, quella del cantautore classe 2001, che con oltre 210 milioni di ascolti su tutte le piattaforme digitali è fra i giovani artisti italiani più popolari.

Random: il debutto sul palco dell’Ariston

Quello di questa sera sarà per Random il debutto sul palco più importante d’Italia. Una tappa che arriva a distanza di tre anni dall’uscita del suo primo album, intitolato Giovane Oro. Il giovane cantautore è diventato in breve un astro nascente del panorama musicale italiano e della scena pop urban in particolare. Quella di stasera sarà un’ulteriore mostrina sul petto da aggiungere a quelle già conquistate.

Commenti