Radio Subasio festeggia i suoi primi quarantacinque anni

0
196

Anche una radio può festeggiare il suo compleanno, soprattutto se importante come questo. Radio Subasio compie quarantacinque anni oggi, il 7 marzo, e festeggia con tutti i suoi ascoltatori.

Radio Subasio, quando nacque?

Era il 7 marzo del 1976 quando ad Assisi si accendeva per la prima volta la neonata Radio Subasio. Era il periodo della nascita delle radio libere, ma Radio Subasio si è conquistata un posto da leader e numeri da Network. Prevalentemente è presente nelle regioni dell’Italia Centrale, ed è leader di ascolti in Umbria, Marche, Lazio, Toscana e Campania. Merito di una proposta editoriale pensata per le famiglie, con un format che lascia ampio spazio alla musica italiana ma senza trascurare quella internazionale.


Trx Radio: l’emittente del rap


Grandi festeggiamenti

Quarantacinque anni dunque, un traguardo importante, soprattutto per una emittente radiofonica. I festeggiamenti per la radio coinvolgeranno tutti gli ascoltatori: dalle sei del mattino alla mezzanotte del 7 marzo, infatti, nel corso dei programmi in diretta sarà possibile inviare messaggi vocali di auguri al numero 348.0758060, spiegando cosa la radio ha rappresentato per loro.

Amici importanti

Gli ascoltatori non saranno però soli: a loro si uniranno ben sessantaquattro artisti, appartenenti a musica, spettacolo e tv, che in un messaggio hanno espresso il loro augurio alla radio. Nominarli tutti è impossibile, ma possiamo citarne alcuni. Pippo Baudo, per il mondo della televisione; Alessandra Amoroso, LP, Ermal Meta, Arisa, The Kolors, Michele Zarrillo, Umberto Tozzi, Paolo Belli, Malika Ayane e tanti, tanti altri. Potrete vederli per tutta la giornata del 7 marzo, condivisi sui canali social Facebook, Twitter e Instagram. Dunque buon compleanno, Radio Subasio.

Commenti