RADIO FENOMENI: un aperitivo con i protagonisti degli Anni ’70 e ’80

0
407
Radio fenomeni

Dopo aver inaugurato con successo il percorso cinema-musical, il Martinitt –dove nulla è solo ciò che sembra- si appresta a inaugurare un altro programma di proiezioni-evento.

Di quale evento si tratta?

Protagonista questa volta è l’esplosivo mondo della radio. Il battesimo di questo innovativo progetto che per primo sposa cinema e radio sul palco di un teatro sarà lunedì 13 dicembre, con il primo di una collana di appuntamenti previsti da qui all’estate.

Radio Fenomeni

Sul palco, accanto a Franco Dassisti, il patron del percorso, Franco Lazzari, che ha portato la storia delle radio FM sui social e in tv lanciando Radio Fenomeni, vero e proprio fenomeno, di nome e di fatto.

Franco Lazzari

Proveniente dalla popolarissima Radio Peter Flowers, icona dell’on air milanese nei mitici ’80, Lazzari è uno storico della radiofonia, nel senso in assoluto meno pedante del termine. Mosso da una grande passione per la radio ma anche per la socialità, è diventato oggi calamita per tutti i grandi personaggi con cui ha condiviso gli anni d’oro della radiofonia privata italiana.

Radio fenomeni: I conduttori e dj

Al suo Radio Fenomeni raccontano e si raccontano tantissimi conduttori e dj. Alcuni di questi -tra cui, per citarne solo alcuni, Fausto Terenzi, Teo Mangione, Patrizia Zani, Massimo Valli e Jonathan Tedesco direttamente dalla Svizzera,oltre a tanti altri amici a sorpresa- regaleranno ricordi ed emozioni anche sul palco del Martinitt, in una fantastica reunion che non ha e non vuole avere nulla di nostalgico.

L’aperitivo

La serata si apre con un aperitivo, cui seguiranno le chiacchiere tra amici di chi ha fatto la radio, preludio infatti, alla proiezione del film I love Radio Rock (2009), di Richard Curtis. Una commedia brillante, e ancora, vivace e commovente, ambientata a bordo di una radio privata inglese di metà Anni ’60.

Costi e orari

Costi: Apericine (aperitivo+serata) 15 euro. Orari: aperitivo dalle 19.30; e ancora, inizio serata alle 20.30.


Oscar 2022: chi avrà la nomination a Miglior Film? Le nostre previsioni


Commenti