R.E.M: disponibile un inedito per aiutare le vittime di Dorian

La band americana cerca di dare una mano alla popolazione delle Bahamas

0
934

I R.E.M. hanno svelato un brano inedito, Fascinating, per raccogliere fondi da destinare ad un’organizzazione impegnata nelle Bahamas, nazione recentemente colpita dall’Uragano Dorian. Il pezzo era stato registrato da Peter Buck, Mike Mills e Michael Stipe nel 2004, al Compass Point Studios di Nassau.

Fascinating ha una lunga storia che risale alle sessioni di Reveal del 2001. La canzone era stata tagliata all’ultimo, dopo le session in studio, nonostante fosse tra le preferite di Stipe. “È un brano davvero straordinario”, ha confessato Mills al biografio dei R.E.M David Buckley.  

Risultati immagini per rem
I R.E.M

La band ha riportato di nuovo in luce “Fascinating” durante le session del 2004 che hanno portato a compimento il disco Around The Sun. Anche in quel caso i R.E.M. hanno deciso di non pubblicarla sull’LP poiché decisero che quella ballad non aveva molto a che fare con il sound di quel disco. Dopo che l’Uragano Dorian ha devastato le Bahamas, i leggendari rocker di Athens (Georgia) hanno concordato che era giunto il momento di rilasciare finalmente Fascinating, in modo da destinare i proventi all’associazione.

“Sono stato fortunato a passare molte settimane lavorando e suonando alle Bahamas, facendo amicizia e componendo molta musica lì”, ha spiegato Stipe. “Mi spezza il cuore vedere il danno provocato dall’uragano Dorian. Per favore, aiutate noi e l’organizzazione Mercy Corps a fare il possibile per alleviare le sofferenze causate da questa catastrofe”. Mercy Corps è un’organizzazione globale con un team di oltre 5.000 di persone che aiuta i bisognosi in tutto il mondo.

Di seguito il link di Bandcamp per il download del brano:

https://remhq.bandcamp.com/track/fascinating

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here