Quinto Live XF2020 a tema empowerment femminile

0
443
Quinto live xf 2020

Domani 26 novembre 2020 va in onda su Sky Uno e Now Tv il quinto Live di XF 2020. Il tema della serata sarà l’empowerment femminile. La puntata sarà infatti aperta da una clip speciale basata proprio su questo delicatissimo argomento, mentre, in studio si esibirà un’orchestra composta da 20 archi, suonati tutti da sole musiciste donne. 

Le anticipazioni del quinto Live

Il tema del quinto live di XF 2020 , in onda domani sera su SKY, sarà l’empowerment femminile. Un argomento molto delicato e sentito dagli autori e partner dello show, che lo hanno scelto in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un’orchestra composta si esibirà in apertura di puntata anticipata da una clip dedicata a questo argomento.

L’orchestra sarà protagonista anche della prima manche. Gli artisti ancora in gara si esibiranno con questo accompagnamento speciale. Al termine dell’ultima performance, il meno votato del primo gruppo andrà al ballottaggio con l’artista che, nel corso della settimana, avrà ottenuto meno streaming. A quel punto toccherà ai giudici scegliere chi, tra i due, sarà definitivamente eliminato dallo show. 

La seconda parte della puntata, invece, sarà caratterizzata dal classico meccanismo che vede i due concorrenti meno votati dal pubblico affrontarsi nello scontro finale. Ancora una volta spetterà ai quattro giudici di XF 2020, Mika, Manuel Agnelli, Hell Raton ed Emma Marrone scegliere chi portare in semifinale.

Ospiti speciali del quinto Live di XF 2020 sono Guè Pequeno e Ernia, entrambi reduci da un grande successo con i loro brani rispettivi brani Superclassico e Chico.

XF2020: Vergo, N.A.I.P. e la musica italiana

Quinto live XF 2020: le assegnazioni

Quinto live xf 2020

Andiamo a vedere cosa canteranno gli artisti ancora in gara durante la quinta puntata dei Live di XF 2020. I Melancholia canteranno Hunter di Bjork e un loro inedito “Alone”;

Mentre i Little Pieces of Marmelade si esbiranno su “I’m the Walrus” dei The Beatles e l’inedito “Digital Crimes”.

N.A.I.P. della categoria Over di Mika, l’unico ancora in gara, canterà “Storia d’Amore” di Adriano Celentano e un inedito “Partecipo”.

Blind canterà un suo pezzo “Tremo” scritto su una base di “In the End” dei Linkin Park e un inedito dal titolo “Affari Tuoi”.

Casadilego si esibirà invece su la canzone “Dance Monkey” di Tones and I e su “Yesterday” dei The Beatles. Cmqmartina canterà “La prima cosa bella” di Nicola di Bari e un inedito “Lasciami Andare!”. Mydrama canterà “Piccola Anima” di Ermal Meta feat. Elisa e “Crudelia” di Marracash.

Hell Raton è l’unico dei quattro giudici ad aver ancora tutta la squadra al completo.

La controversia di N.A.I.P. a XF2020

Commenti