Siamo giunti alla quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2021 e il clima è denso di scintille! Sono i naufraghi nominati Gilles Rocca, Awed e Vera Gemma ad esprimere una certa tensione che sfocia in pura lite! Curiosi di sapere cosa è successo? Vi propongo qui il resoconto.
Il 3 è un numero perfetto?
Ilary Blasi inizia la puntata dicendo che il 3 è il numero perfetto perché 3 sono i naufraghi nominati, 3 sono finalmente su Parasite Island e 3 gli opinionisti in studio! Ma di perfetto c’è stato ben poco durante questi giorni sull’isola. Infatti nel riassuntino che manda in onda assistiamo a scontri tra naufraghi, specialmente tra Vera Gemma e Valentina Persia e tra Gilles Rocca e Awed. Il gruppo dei Rafinados è stato spettatore di tutto ciò.
Si collega sulla Playa Palapa e Ilary chiede subito degli aggiornamenti su Paul Gascoigne che nella scorsa puntata si è fatto male. Massimiliano Rosolino tranquillizza tutti dicendo che Paul sta bene, si è fatto male ad una spalla e adesso porta il tutore. Non sappiamo se ritornerà in gara ma quando Massimiliano gli chiede in privato se vuole tornare lui risponde sempre di sì. Per Ilary Blasi quest’anno è una “questione di spalle”.
Isola dei famosi 2021: continuano le novità
Il valore dei tre nominati
L’Isola dei famosi nella quinta puntata da la possibilità ai tre nominati di dimostrare nuovamente il loro valore andando in sfida subacquea. Il premio per chi vince è poter fare la “spesa” in una sorta di mercatino e se rimarrà sull’isola potrà beneficiare del premio altrimenti se è eliminato dovrà dare in eredità ad un naufrago a sua scelta. Il mercatino è composto da due cesti d’insalata, tre uova, tre platani, la farina e un amo da barracuda. Iva Zanicchi consiglia di prendere la farina perché con l’acqua del cocco ci vengono delle buonissime piadine. Ed ecco qua la prima ricetta dell’isola!
La sfida consiste nella classica prova in apnea e chi resiste di più vince. Per pochi secondi in più vince Gilles Rocca. Dal mercatino il naufrago sceglie la farina, un po per la ricetta della Zanicchi e poi per condividerla con tutto il gruppo visto che Valentina Persia è brava a cucinare.
Collegamento con Parasite Island dove troviamo Brando Giorgi, Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo in versione relax. Brando dichiara subito che è stato benissimo sull’isola e di aver trovato un bel equilibrio ma da la parola a Fariba e Ubaldo per sapere se loro si sono trovati bene con lui. La risposta è positiva.
Ritorniamo in Palapa dove Ilary manda in onda una clip in cui Vera Gemma e Awed si trovano staccati dal gruppo perché ritengono che ci siano molte persone false tra cui Francesca Lodo e Gilles Rocca. Prende la parola Gemma che afferma di non essere un cagnolino che segue il leader come invece fanno i cagnolini. Identifica Gilles Rocca come leader e Francesca Lodo, Valentina Persia e anche Daniela Martani stanno dietro al gruppo che ha fondato Gilles.
Daniela Martani risponde all’accusa di Vera dicendo che non è assolutamente vero che si accoda al gruppo perché ricorda che i primi giorni tendeva ad allontanarsi, inoltre ci tiene a precisare che con Gilles ha risolto e si sente molto più tranquilla. In Palapa si accendono gli umori e si scatenano le lingue. Vera Gemma e Awed contro tutti. Partono con Francesca Lodo che la definiscono la “valletta” di Gilles Rocca, poi durante l’accesa discussione Valentina Persia attacca a sua volta Vera e Awed perché non fanno niente per il gruppo. Gilles aggiunge che in questi giorni è riuscito ad instaurare anche una bella amicizia con il gruppo dei Rafinados.
Proprio di amicizia vuole parlare Ilary mandando in onda una clip in cui Awed e Gilles Rocca si scontrano. Volano parole forti tra cui echeggia più volte “infame”. In Palapa un Awed spaventato afferma di aver paura di Gilles. Dopo questa affermazione Gilles chiede a Roberto Ciufoli di dire la sua perché ha assistito a tutta la scena. Ciufoli afferma che Awed ha stuzzicato Gilles ed ha costruito un perfetto teatrino.
Secondo Tommaso Zorzi Awed ha incassato male la nomination e sta a rosicare. Secondo lui deve imparare ad accettarle meglio perché ce ne saranno altre. Inoltre lo ritiene un provocatore e Gilles gli ha dato terreno fertile. Gilles si ritiene un cretino perché è andato a cercarlo. In studio Iva Zanicchi ha affermato che hanno dato il peggio di loro e che è stato uno spettacolo orrendo!
Altro scontro in Palapa tra Vera Gemma e Valentina Persia che si accusano a vicenda. Valentina Persia non sopporta che Vera le metta in bocca parole che non ha mai detto. Molto simpaticamente come sa fare solo lei, Valentina Persia imita Vera Gemma e non si può fare a meno di ridere.
Prova ricompensa
Premio ambito per la prova ricompensa, pollo e patate. Vince la prova chi supera il percorso e costruisce il totem per primo. Non esistono più i gruppi Rafinados e Burinos quindi Drusilla e Miryea sceglieranno le loro squadre. Vince la squadra di Drusilla.
Punto Z quinta puntata
Eccoci arrivati al sempre atteso momento di Tommaso Zorzi con il suo punto Z
- Zitella come rischia di diventare Drusilla. Più alle ossa pensa alla ciccia
- Zitto zitto per Roberto Ciufoli che non si espone
- Zar di Parasite Island che è Brando Giorgi
- Zigomi come quelli che rischia di avere solo Gilles perché è troppo magro
Verso l’eliminazione
Prima di sapere il verdetto si parla di Elisa Isoardi e delle sue verità. Ritiene che ci siano i “muli” e i “fiati”. Per “muli” intende quelle persone che si danno da fare e per “fiati” quelle persone che parlano e basta. Ovviamente tra i “fiati” troviamo Vera Gemma e Awed. Arriva l’esito del televoto. Vera Gemma abbandona l’isola con il 45% dei voti. Vera dovrà dare il bacio di Giuda ad una persona come se fosse una nomination. Sceglie di dare il bacio a Francesca Lodo.
Prova Leader
“Sacco in alto” è una prova tutti contro tutti che da la possibilità di decretare il primo leader di questa edizione. La prova si suddivide in due parti. Devono resistere più a lungo con una mano un sacco con nel contenuto il 5% del peso attuale. Angela Melillo e Awed sono i finalisti della prima prova leader.
Gli Elettrizzati quinta puntata
Arrivano le pagelle di Elettra Lamborghini:
- 1° posto per Elisa Isoardi voto 10
- 2° posto per Fariba voto 7
- 3° posto per Gilles voto 5
- 4° posto per Drusilla voto 4
- 5° posto per Awed voto 2
Parasite Island
Arriva Vera Gemma su Parasite Island. Ilary Blasi avvisa che questi sono gli ultimi giorni su Parasite Island perché giovedì solo tre di loro si uniranno al gruppo degli altri naufraghi rientrando in gioco. Vera Gemma senza battere ciglio e rivolgendosi ai suoi figli dice “mai arrendersi” e rimane con Ubaldo Lanzo, Fariba Tehrani e Brando Giorgi.
Prova leggendaria
Per la seconda prova leader che decreterà il primo Leader è la “prova del fuoco”. Awed e Angela Melillo si sfidano resistendo di più davanti alle fiamme. Vince la prova Angela Melillo che diventa così la prima leader. Tommaso Zorzi spera che il fatto di essere leader la faccia risaltare.
Nomination quinta puntata
Prima di iniziare le nomination Gilles Rocca riceve una sorpresa. In studio è presente la sua compagna Miryam e scopriamo un commovente e romantico Gilles Rocca.
Gilles vota Awed, Daniela Martani vota Awed, Roberto Ciufoli vota Awed, Francesca Lodo vota Awed, Awed vota Francesca Lodo, Miryea vota Awed. Troviamo una commovente Valentina Persia al pensiero dei propri figli dovuto al fatto che è stata affetta da depressione post-partum. In seguito vota Awed, Andrea Cerioli vota Miryea, Drusilla vota Miryea, Elisa Isoardi vota Miryea e infine Beppe Braida vota Awed.
Il primo nominato del gruppo è Awed e Angela Melillo, leader, decide che il secondo nominato che sfiderà Awed è Miryea.
Finisce così la quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2021 con il solito rito degli orecchini.