Sono passati ben 30 anni dalla prima proiezione di Quei Bravi Ragazzi alla Mostra del Cinema di Venezia. Era Settembre del 1990 quando al Lido venne mostrato al grande pubblico per la prima volta quello che tutt’ora è ricordato come uno dei più importanti Gangster movie della storia. In occasione di questo evento la pellicola staserà sarà proiettata in 4K presso il Teatro Auditorium Manzoni di Bologna, per “Venezia Classici”. La sezione, interamente dedicata ai classici restaurati, si terrà interamente al Cinema Ritrovato di Bologna. La proiezione del classico del maestro Martin Scorsese avrà inizio alle 21.30.
La pellicola, presentata alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1990, vinse il Leone d’Argento per la miglior regia a Martin Scorsese.
Quei Bravi ragazzi: dal 10 Settembre disponibile la steelbook limited edition
Le celebrazioni dei 30 anni di Quei Bravi Ragazzi, continueranno con l’arrivo della special edition del lungometraggio distribuito da WARNER BROS. HOME ENTERTAINMENT, per la collana Titans of Cult. La collezione omaggia i grandi titoli della storia del cinema. La steelbook limited edition di Quei Bravi Ragazzi conterrà il film in formato 4K UHD e Blu-ray, e un bonus disc in Blu-ray. Inoltre la special edition include anche la spilletta in metallo che riproduce il logo del Copacabana, locale cult del film e la ricetta delle polpette al sugo di Mamma Scorsese, che nella pellicola compare nei panni della madre di uno dei protagonisti. Il preorder è già disponibile su Amazon.
Quei Bravi Ragazzi racconta uno spaccato della vita criminale della New York degli anni 50. Il protagonista, interpretato da Ray Liotta, è un giovane mafioso italo-irlandese che cerca di scalare le gerarchie. Nella sua epopea è accompagnato dall’amici Jimmy (Robert De Niro) e Tommy (Joe Pesci). Il film è tutt’ora nella lista delle 100 pellicole più belle della storia del cinema.
Nella collana Titans of Cult sono disponibili anche: 2001 Odissea nello Spazio, Ready Player One, Mad Max: Fury Road, Wonder Woman.