Queen Latifah è la protagonista del reboot della CBS di The Equalizer, che debutterà dopo il Super Bowl! L’attrice nominata all’Oscar si è aperta in una recente intervista sul motivo per cui ha deciso di partecipare alla serie e su come si sente ad assumere il ruolo precedentemente interpretato da Edward Woodward sul piccolo schermo e Denzel Washington sul grande schermo.
Cosa ha detto Queen Latifah?
“L’unico riferimento che avevo era Denzel”, ha detto a USA Today. “Ho dovuto capire come creare un personaggio che sarebbe stato diverso dal suo e ovviamente non entrare nella sua corsia, ma nemmeno come l’originale”. Latifah ha spiegato nella sua intervista perché ha deciso di unirsi a The Equalizer. Ha detto che le piaceva il pensiero di “offrire giustizia (come) una donna di colore alla televisione. Ho pensato che l’idea fosse incredibile, necessaria e divertente”.
Sulle difficoltà
“Quando abbiamo avviato questo progetto, poco sapevamo che avremmo dovuto affrontare una pandemia; dovremmo affrontare una tale sorprendente divisione in questo paese; avremmo a che fare con uno sguardo reale, davvero duro alle disuguaglianze razziali, alle disuguaglianze sociali, alle disuguaglianze finanziarie di questo paese”, ha detto. “Semplicemente non sapevamo che, avremmo avuto bisogno di vedere la giustizia. Ci sono così tante cose diverse che stanno succedendo che hanno reso questo spettacolo tremendo”.
Debra Martin Chase
Debra Martin Chase produttore esecutiva ha detto: “Penso che uno dei vantaggi che abbiamo avuto è stato aver creato questo spettacolo per Queen Latifah”, ha detto. “Quindi non era come se (i produttori) avessero scritto una sceneggiatura e poi abbiamo deciso di scegliere una donna di colore per il ruolo che era stato scritto in modo particolare. Il ruolo di Robyn McCall è stato sviluppatao come una donna nera”.
London Critics’ Circle: Nomadland miglior film. Tutti i premi