La scuola torna su Rai Due
Uno dei programmi più cult della Rai è sicuramente Il Collegio. La nuova edizione, sarà la quarta, avrà tantissime novità rispetto al passato. In primis, la new entry, è sicuramente Simona Ventura. Ovviamente non sarà nel corpo docenti ma sarà la nuova voce guida. SuperSimo sostituisce Giancarlo Magalli che, per ben tre anni, è stato il mentore e la voce narrante della scuola. Quest’anno, Simona Ventura dovrà al meglio impersonare quelli che erano gli anni della sua scuola, ovvero gli anni ’70.
Essere ribelli era sicuramente un importante biglietto da visita. Erano davvero anni importanti ed imponenti dove emergevano sempre di più i figli dei fiori e anime vaganti nella musica. Insomma, una delle curiosità più affascinanti riguarderebbe il modo di essere e di vivere nel collegio in quegli anni. Sarà curioso vedere, o meglio, ascoltare Simona nelle vesti da narratrice. Ma quando inizia Il Collegio 4? Scopriamolo insieme.
Quando inizia Il Collegio 4?
Tanti sono i ragazzi che hanno fatto il provino per entrare a Il Collegio 4, ma quando inizierà il programma? Allora, il direttore di Rai Due, Carlo Freccero ha dichiarato che il programma partirà a metà ottobre sulla seconda rete della Rai. Insomma, nonostante ci siano stati dei problemi con altri palinsesti, il programma cult di Rai Due manterrà il consueto appuntamento in autunno inoltrato.
Molte sono le curiosità sulla prossima edizione. C’è chi vorrebbe a tutti i costi gli stessi insegnanti degli anni scorsi. La più gettonata è la professoressa di matematica e scienze. I fan l’acclamano sui social soprattutto per i siparietti con gli allievi del 1968 ovvero de Il Collegio 3.
Niccolò Bettatini al Web
Se ora è più chiaro quando inizia Il Collegio 4, è giusto dire che le grandi novità non riguarderebbero solo Simona Ventura, ma anche il figlio Niccolò Bettarini. Quest’ultimo, con ogni probabilità, si occuperà della rubrica web del programma.
Nei giorni scorsi erano scoppiate polemiche per tale nomina in quanto si pensava che ci fosse aria di raccomandazione. In realtà, è giusto dire che, Simona Ventura è famosa in Tv anche per la sua grande onestà intellettuale e se, Carlo Freccero ha scelto Niccolò, la SuperSimo non c’entra nulla.