PVRIS – il video di “Hallucinations” è onirico ed ammaliante

Il gruppo PVRIS collabora con autori e compositori di successo per il nuovo singolo "Hallucinations". Il brano è accompagnato da un videoclip particolare...

0
937

I PVRIS sono una band electro-pop statunitense che si è formata nel 2012 per poi mantenersi abbastanza attiva musicalmente negli anni a venire. Ad oggi, il gruppo ha pubblicato due album che purtroppo non hanno ottenuto un grande successo commerciale, ma che hanno attirato l’attenzione della critica professionista la quale ha assegnato loro dei premi molto importanti. Nei prossimi mesi, la band rilascerà un nuovo progetto di inediti, che allo stato dei fatti sembrerebbe essere un EP e non un album vero e proprio. Ad anticipare il nuovo disco troviamo un brano pubblicato da pochissimi giorni, “Hallucinations”.

Scritta e composta da autori noti come Marshmello ed Amy Allen, oltre che dalla stessa cantante dei PVRIS Lynn Gun, “Hallucinations” è una mid tempo synthpop dallo stile leggiadro ed elegante, dotata di strofe abbastanza lente ed introspettive e di un ritornello più energico e potente. I suoni sono pacati ed energici nel contempo, l’interpretazione sa adattarsi alla perfezione sul brano costruendo una performance vocale con abbastanza mordente nel ritornello e più tranquilla nelle strofe. Come già accadeva in altre tracce del gruppo, nel bridge il brano si tinge di minuscole venature pop-rock, le quali donano ulteriore appeal commerciale al singolo.

Per quanto riguarda il video, esso si sposta con maestria da scenari “normali” ad altri decisamente surreali, puntando su una tecnica di regia intelligente e molto artistica, molto attenta ai particolari ed alla qualità di singoli fotogrammi.

Vera Blue dark e sexy nel video di “The Way That You Love Me”

Meraviglie visive, talvolta esasperate al punto da diventare disturbanti, intrattengono una dopo l’altra lo spettatore: le “allucinazioni” di cui parla il titolo si palesa dunque davanti agli occhi dello spettatore, che non potrà fare a meno di essere catturato da un video così visionario. Si tratta forse della clip più ad alto budget che i PVRIS abbiano realizzato finora, ma del resto il team di produzione parla chiaro: la Warner punta su questo brano per lanciare definitivamente il gruppo. Di seguito il video di “Hallucinations”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here