Purple Disco Machine: il successo di “Fireworks”

0
357
Purple Disco Machine:

Da tre settimane al numero uno #1 dell’Airplay radiofonico in Italia, il singolo Fireworks di Purple Disco Machine è un inarrestabile successo.

Purple Disco Machine: chi è?

Purple Disco Machine (pseudonimo di Tino Piontek) è un disc jockey e produttore discografico tedesco. Ha raggiunto il successo nel 2020 grazie al singolo Hypnotized, prodotto in collaborazione con il gruppo Sophie and the Giants. Negli ultimi anni Purple Disco Machine ha consolidato il proprio status sulla scena musicale, diventando uno dei principali produttori di musica elettronica di questa generazione. Con più di 150 milioni di stream ad oggi, “Hypnotized” è una hit mondiale, al primo posto della classifica Earone dei brani più ascoltati in radio nel 2020.

Purple Disco Machine: il singolo Fireworks

Fireworks è un pezzo caratterizzato da una brillante produzione, con linee di basso funky e un accattivante tappeto di chitarre. Le percussioni tropicali, la straordinaria voce del cantautore Moss Kena e i Knocks alzano il livello della traccia. Il video musicale vede Greg Barth alla direzione e racconta una sfida a passi di danza tra due gruppi di ballerini di strada: i “Boomers” e i “Gen-Z”. Lo scenario messo in piedi da Barth è quello di un mondo proiettato nel futuro, dove le gang hanno preso il sopravvento. E la sfida a colpi di danza è il modo in cui i giovani malviventi si danno battaglia.

Un successo straordinario

Il brano di Purple Disco Machine è da 3 settimane consecutive al #1 dell’airplay radiofonico in Italia e da 9 settimane al #1 dell’airplay dance. Il pezzo si trova alla #2 della classifica dance italiana di Shazam, nella Top 3 della classifica generale italiana di Shazam e nella Top 10 dell’airplay radiofonico in Europa. Si tratta di un successo senza precedenti, che non sembra voler frenare la propria corsa.

Commenti