Prosegue spedito il processo intentato da Johnny Depp contro Amber Heard. I due ex coniugi stanno affrontando un processo per diffamazione.
Chi ha testimoniato al processo Depp-Heard?
Tra le testimonianze quella del dottor David Kipper, che Depp assunse per guarire dalle sue dipendenze, e la terapista dell’ormai ex-coppia, che ha parlato di violenze e abusi reciproci nel corso della tormentata relazione tra le due star.
Il dott. kipper
Kipper ha assistito Depp in numerosi viaggi, cercando di aiutarlo a disintossicarsi da alcol, oppiacei, benzodiazepine e cocaina. Oltre ad aver dichiarato di esser stato licenziato più volte da Depp durante il percorso di disintossicazione poi successivamente riassunto, il dottore ha affermato che la sua infermiera ha trovato l’attore con le nocche graffiate e sanguinanti dopo aver preso a pugni un muro durante un litigio con Heard alle Bahamas.
Il taglio del dito
Durante un viaggio in Australia nel marzo 2015, Depp avrebbe informato Kipper di aver perso una parte di un dito dopo il violento litigio con Heard. Il dottore avrebbe visitato l’attore a domicilio ma l’abitazione era un completo disastro e sembrava che ci fosse sangue sul muro.
Le parole di Depp
“Non posso vivere così, è un’oca natalizia piena di me**a. Mi sono tagliato la parte superiore del dito medio” avrebbe scritto in un messaggio Depp al dottore. In un altro messaggio avrebbe scritto:“È capace di tutto per il successo e la fama. Probabilmente è per questo che sono stato assunto”.
La terapista Laurel Avis Anderson
Un terapeuta che ha lavorato con Johnny Depp e Amber Heard nel 2015 ha testimoniato che la violenze e abusi avvenivano in maniera reciproca: la terapista ha però escluso che Depp abbia assunto comportamenti violenti con le sue precedenti partner.
Entrambi minacciavano di andarsene
Anderson ha testimoniato tramite deposizione video a febbraio e il video è stato riprodotto per la giuria giovedì mattina. Anderson ha detto di aver visto la coppia diverse volte tra ottobre e dicembre 2015 e che le sessioni potrebbero essere tempestose, con entrambi che minacciavano di andarsene a volte.
La paura dell’abbandono
Ha anche affermato che entrambe le parti potrebbero avviare risse, poiché Heard temeva l’abbandono da parte di Depp. Ha anche detto che Depp non era stato violento con altri partner negli ultimi 20-30 anni.