Processo a Kevin Spacey: Siamo arrivati alla fase finale del processo che lo vede come imputato al Southwark Crown Court di Londra accusato di abusi nei confronti di quattro uomini.
Processo a Kevin Spacey: cosa ha detto Christine Agnew nella sua arringa finale?
Kevin Spacey è un uomo “abituato a ottenere ciò che vuole“. Questo è quello che sostiene l’accusa nelle sue conclusioni. Per questo motivo, il suggerimento al giudice per la sentenza da parte dell’avvocato che ha seguito il caso è che “un uomo come lui saprebbe quindi uscire indenne da qualsiasi situazione“.
La difesa
Nella sua arringa finale Patrick Gibbs ha concluso per la difesa affermando che Spacey era stato “processato dai social media” e “cancellato“. “Ciò che la difesa suggerisce è che tre persone hanno mentito e hanno mentito in modi e per ragioni che, alla fine, saranno note solo a se stesse“.
I testimoni
Durante il processo sono chiamati a testimoniare per la difesa di Spacey, Elton John, David Furnish e il figlio di Jack Lemmon, Chris Lemmon. Il cantante di Rocketman e suo marito sono apparsi tramite videolink da Monaco per dire che l’attore aveva partecipato a un evento che aveva ospitato nei primi anni 2000, mentre chi l’accusava diceva di essere stati li qualche anno dopo.
Processo a Kevin Spacey: la sentenza
La giuria si è appena ritirata nel processo a Kevin Spacey entro le 17.15 ora italiana e deve emettere un verdetto in giornata. In caso contrario, si riunirà nuovamente domani. Se sarà di colpevolezza il giudice Mark Wall stabilirà l’entità di un’eventuale pena.
Processo a Kevin Spacey: Elton John e David Furnish testimoni