PRISCILLA di Sofia Coppola dal 27 Marzo al cinema

Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile all'80ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

0
438
Priscilla

Presentato alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in Concorso, Priscilla di Sofia Coppola uscirà nelle sale cinematografiche dal 27 marzo.

Cosa ha detto priscilla Presley della suo incontro con Elvis?

“Era molto difficile per i miei genitori capire che Elvis fosse così interessato a me, e perché. Ero più un’ascoltatrice. Elvis mi ha aperto il suo cuore in ogni modo, in Germania, le sue paure, le sue speranze, la perdita di sua madre, che non ha mai, mai superato. Ero la persona che davvero, davvero sedeva lì per ascoltarlo e confortarlo. Quella era davvero la nostra connessione, anche se avevo 14 anni”. E ancora “Elvis mi ha aperto il suo cuore in ogni modo, in Germania, le sue paure, le sue speranze, la perdita di sua madre, che non ha mai, mai superato. Ero la persona che davvero, davvero sedeva lì per ascoltarlo e confortarlo. Quella era davvero la nostra connessione, anche se avevo 14 anni”.

Jacob Elordi

Parlando del perchè avesse scelto Elordi per la parte di Elvis Sofia Coppola ha detto: “Ho pensato che avesse il carisma giusto per interpretare un personaggio così iconico, così difficile, così già visto. Ho voluto puntare al suo lato più vulnerabile”.

Priscilla

Il film è basato sul libro Elvis and Me, scritto dalla stessa Priscilla Presley insieme a Sandra Harmon.

Sinossi

Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra a una festa Elvis Presley, l’uomo, che è già una superstar del rock’n’roll, nel privato le si rivela come qualcuno di completamente diverso: un amore travolgente, un alleato nella solitudine e un amico vulnerabile. Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola ci racconta il lato nascosto di un grande mito americano, nel lungo corteggiamento e nel matrimonio turbolento con Elvis. Una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella sua tenuta da sogno a Graceland. Una storia fatta di amore, sogni e fama. Guarda il trailer ufficiale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here