Raggiungere il numero uno a Natale è un momento culminante della carriera di molti musicisti, ma ora il produttore di patatine Pringles si è buttato nella mischia con un brano accattivante. Pringles è entrata nella corsa al numero uno di Natale con una versione inedita di un canto iconico, talmente orecchiabile che la star di Diversity, Perri Kiely, si è persino esibita in un lip-sync su TikTok.
The Pringles Single
L’azienda produttrice di patatine ha pubblicato The Pringles Single, una versione ad alto tasso di energia del canto preferito delle feste, come tentativo di conquistare l’ambita posizione numero uno. E sembra che il vecchio adagio “una volta che fai pop, non puoi fermarti” si applichi anche alla musica del produttore, dato che l’orecchiabile brano elettropop ha catturato l’orecchio di Perri Kiely. Il ballerino ventiseienne è salito alla ribalta nel 2009 dopo aver conquistato la corona di Britain’s Got Talent con il gruppo di street dance britannico Diversity. Perri ha dimostrato di saperci ancora fare condividendo un video su TikTok che lo ritrae mentre mima una lattina di Pringles e fa delle mosse da urlo.
Il video, della durata di 23 secondi, mostra Perri, che indossa una felpa casual con cappuccio, pantaloni della tuta e scarpe da ginnastica, mentre mima allegramente il microfono di una lattina di Pringles e rimbalza davanti a una folla adorante. L’azienda produttrice di patatine spera che il brano sia popolare quanto il suo iconico snack, visto che è stato rivelato che solo a dicembre sono state vendute ben 24,5 milioni di lattine di Pringles, pari a 550 lattine al minuto.
La ricerca
Nella battaglia dei sapori, la panna acida e la cipolla regnano sovrane come gusto più venduto a dicembre. Una ricerca condotta da Pringles rivela che più di un quarto (27%) degli inglesi sta organizzando la più grande festa da quando sono entrate in vigore le restrizioni COVID. Su un campione di 2.000 persone intervistate, la musica e gli spuntini sono tra i cinque passatempi preferiti dagli inglesi per le feste. Quasi tre quarti (72%) delle persone hanno dichiarato che l’aspetto festivo della casa è la loro attività natalizia preferita, seguita da più di due terzi (69%) che hanno valutato la possibilità di bere qualcosa con amici e familiari. Il 64% delle persone ha indicato i film delle feste come un passatempo divertente, seguito dagli spuntini con amici e familiari e dall’ascolto di canzoni natalizie, entrambi molto apprezzati dal 58% degli intervistati. La ricerca rivela che la canzone natalizia preferita dagli inglesi per il 2022 è Fairytale of New York dei Pogues e Kirsty MacColl. Nonostante Mariah Carey abbia iniziato il Natale in anticipo quest’anno, non è riuscita a entrare nella top five delle canzoni natalizie preferite dagli inglesi per il 2022. Al secondo posto c’è Last Christmas degli Wham!, seguita da Driving home for Christmas di Chris Rea al terzo. Il quarto posto è stato conquistato da White Christmas di Bing Crosby, seguita da It’s beginning to look a lot like Christmas di Michael Bublé. Aisling O’Hara, responsabile marketing di Pringles, ha dichiarato: “Questa stagione festiva dovrebbe far tornare i britannici nel pieno delle celebrazioni dopo due anni di restrizioni. “Dato che questo dicembre si preannuncia al top delle classifiche in termini di divertimento ed eccitazione, abbiamo pensato di salire in cima alle classifiche anche noi con una canzone tutta nostra, il Pringles Single”. La canzone, con la voce di Luna Morgenstern e di un coro gallese, offre un aggiornamento inaspettato del noto canto Carol of the Bells e presenta suoni sorprendenti, sinonimo di celebrazioni festive.