“PRIMAVERA”, torna la stagione degli ATLANTE dal 22 marzo 2024 con la pubblicazione del primo singolo Primavera per Pioggia Rossa Dischi. La stagione viene usata come metafora per raccontare la rinascita che avviene dopo i periodi difficili, spontaneamente e senza preavviso, come quando arriva la Primavera e tutto rinasce dopo un lungo inverno. Andiamo ad approfondire e a conoscere nel dettaglio i prossimi progetti, come il secondo singolo “27” che seguirà a “Primavera” e i concerti promozionali nei club Italiani.
“Primavera” degli Atlante è fuori dal 22 marzo
“PRIMAVERA”, torna la stagione degli ATLANTE dal 22 marzo 2024 con la pubblicazione del primo singolo Primavera per Pioggia Rossa Dischi. La stagione viene usata come metafora per raccontare la rinascita che avviene dopo i periodi difficili, spontaneamente e senza preavviso, come quando arriva la Primavera e tutto rinasce dopo un lungo inverno.
“Primavera” è il brano con cui gli ATLANTE tornano a dirci la loro. La stagione viene usata come metafora per raccontare la rinascita che avviene dopo i periodi difficili, spontaneamente e senza preavviso, come quando arriva la Primavera e tutto rinasce dopo un lungo inverno.
Cosa rappresenta “Primavera”?
La musica ricalca i ritmi serrati e i suoni sintetici della città alternandoli a momenti di apertura caratterizzati da armonie emotive che pitturano paesaggi sconfinati. Il testo è intimo e personale, una dedica a se stessi da conservare preziosamente per quando più se ne ha bisogno. Questo è il biglietto da visita del nuovo percorso degli ATLANTE, che si mettono in gioco raccontandosi attraverso nuove forme
di sperimentazione rispetto al passato.
La musica degli Atlante
Gli ATLANTE sono un trio di stampo alternative rock nato a Torino nel 2016. Il singolo Atlas, contenuto nel loro primo disco “Un’entropia di immagini e pensieri” (2019, Pan Music) gli permette di essere scelti come artisti del mese su MTV New Generation ed entrare in rotazione sul canale MTV Music.
A novembre 2019 esce il singolo Lamiera, con il quale gli Atlante decidono di unire alla loro matrice rock elementi appartenenti al mondo della musica elettronica. Durante la quarantena tra marzo e maggio 2020 gli Atlante producono a distanza Crociate, pubblicata il 29 maggio 2020, segnando così l’inizio di un percorso stilistico che si stacca dagli stilemi classici del rock alternativo. Con il secondo disco “paure/verità” (2021, Pan Musc) gli Atlante proseguono e consolidano il percorso di sintesi tra il rock e l’elettronica intrapreso con l’uscita di Lamiera e Crociate, suonandolo nei club e nei festival di tutta Italia. Il nuovo viaggio stilistico del trio inizia il 22 marzo 2024 con la pubblicazione del primo singolo Primavera per Pioggia Rossa Dischi, al quale seguirà il secondo singolo “27” e concerti promozionali nei club Italiani.
CREDITI
- Scritta da Claudio Lo Russo
- Composta da Claudio Lo Russo, Andrea Abbrancati, Stefano Prezzi, Claudio La Rocca, Stefano De Vivo
- Produzione di Claudio Lo Russo, Claudio La Rocca, Stefano De Vivo
- Mix e Master di Edoardo Campia
CONTATTI
Spotify: https://bit.ly/48XX9hv
Instagram:https://bit.ly/4cpE5vJ