Primal Fear: ristampe in vinile il 13 dicembre

0
864
Primal Fear: ristampe in vinile il 13 dicembre

I Primal Fear pubblicano altre ristampe in vinile marmorizzato il 13 dicembre. Annunciati i FREEDOM CALL come ospiti speciali del loro tour europeo 2020!

Ristampe in vinile

Mentre i tedeschi PRIMAL FEAR sono attualmente impegnati con le lavorazioni del loro tredicesimo album in studio, previsto nel 2020 su Nuclear Blast, il 13 dicembre 2019 verranno pubblicate le ristampe in vinile marmorizzato dei loro dischi in studio “Black Sun” (2002), “Devil’s Ground” (2004) e “Seven Seals” (2005). I pre-ordini sono attivi.

Freedom Call: gli ospiti speciali

Inoltre, di recente i PRIMAL FEAR hanno annunciato che porteranno le nuove canzoni sui palchi europei e settembre/ottobre 2020 e che i connazionali FREEDOM CALL saranno i loro ospiti speciali. Maggiori dettagli e ulteriori band di supporto verranno annunciati a breve!

I Primal Fear

Primal Fear sono una power metal band tedesca fondata nel 1997 da Ralf Scheepers e Mat Sinner. Entrambi decidono di fondare la band quando Scheepers non viene scelto per sostituire Rob Halford nei Judas Priest.

Un nuovo batterista

Nel gennaio 2014 esce il 10º album Delivering the Black. Nel settembre stesso, il batterista Randy Black abbandona la band dopo un decennio per divergenze personali con il frontman Ralfh Scheepers e verrà sostituto da Aquiles Priester (ex- Angra) che siederà dietro le pelli fino a giugno 2015. Nonostante infatti le premesse per un sodalizio fortissimo , i Primal Fear cambiano nuovamente batterista, questa volta è il turno dell’italiano Francesco Jovino.

Tre chitarristi

Non finiscono qui però le sorprese, con il rientro di Tom Naumann alla chitarra nello stesso periodo, la band si ripresenta al pubblico nel videoclip The End is Near con una formazione a tre chitarre (Naumann, Karlsson e Beyrodt) di Maideniana memoria.

È proprio questo singolo che fa da apripista al nuovo disco Rulebreaker, in uscita a fine gennaio 2016 seguito dal Ruling Europe Tour 2016.

Nel 2017 la band dà alle stampe il secondo disco dal vivo Angels of Mercy – Live in Germany, in doppia versione audio e video e, sempre nello stesso anno, esce la raccolta Best of Fear che contiene anche 4 brani inediti.

Il 10 Agosto 2018 esce Apocalypse, il dodicesimo studio album della band.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here