Premio Umanitario: Oscar all’attore regista Tyler Perry

0
284
Premio Umanitario Tyler
Premio Umanitario Tyler

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato il conferimento del Premio Umanitario Jean Hersholt all’attore regista Tyler Perry e al Motion Picture & Television Fund (MPTF).

Quando sarà consegnato l’Oscar?

Le due statuette saranno consegnate nel corso della 93esima edizione degli Oscar, prevista per domenica 25 aprile.

David Rubin

“C’è stata una generosità così diffusa nel nostro settore che limitare l’Hersholt Humanitarian Award a un solo destinatario, quest’anno in particolare, era impossibile. Quindi, rompiamo con la tradizione e assegniamo due premi per onorare questo spirito”, ha affermato il presidente dell’Academy David Rubin.

Parlando di Tyler Perry

“L’influenza culturale di Tyler va ben oltre il suo lavoro di regista. Sin dall’inizio della sua carriera si è concentrato in modo silenzioso e costante su cause umanitarie e di giustizia sociale, prendendosi cura di persone che vengono spesso ignorate”.

Tyler Perry

Tyler Perry è un prolifico produttore, regista, attore, scrittore, imprenditore e filantropo, il cui impegno per un ampio spettro di cause di beneficenza e giustizia sociale ha avuto un impatto particolare durante lo scorso anno, affrontando il disagio economico causato dalla pandemia e i problemi della sua comunità, è stato determinante nel creare rapidamente un modo sicuro per tornare alla produzione durante la crisi sanitaria mondiale.

Motion Picture & Television Fund (MPTF)

Giunto al suo centesimo anno di attività, offre una varietà di servizi per fornire sollievo emotivo e finanziario ai membri dell’industria dell’intrattenimento e alle loro famiglie nei momenti di bisogno.

La modifica della regola

“Solo per quest’anno, il Premio umanitario Jean Hersholt può essere assegnato non solo a un individuo, ma anche a un gruppo di individui o a un’organizzazione nel settore delle arti cinematografiche e scienze i cui sforzi umanitari hanno dato credito all’industria. Il Consiglio può conferire fino a due Premi Umanitari Jean Hersholt”.


Oscar 2021: Miglior Regista, chi avrà la nomination?


Commenti