Al via la XVII edizione del Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime del Cinema italiano, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale Cinecircolo Romano, presieduta da Catello Masullo, che si svolgerà al Cinema Caravaggio di Roma dal 4 al 6 Ottobre 2021.
Quanti film concorreranno al il Premio Cinema Giovane?
Dei 10 film selezionati e proposti al pubblico e che concorreranno, tutti, ai premi tecnici, tre saranno in concorso per l’attribuzione del primo premio, il Premio, attribuito dal pubblico e dagli studenti del Progetto di Educazione al Cinema d’Autore e dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) e del Premio per Opera Preferita dagli Studenti.
I film
A concorrere per il primo premio: I Predatori di Pietro Castellitto, Non odiare di Mauro Mancini e Nevia di Nunzia De Stefano.
Premi tecnici
Concorrono ai premi: L’Agnello di Mario Piredda, Il Regno di Francesco Fanuele, Magari di Ginevra Elkann, Rosa Pietra Stella di Marcello Sannino, e ancora, Paradise – Una nuova vita di Davide Del Degan, Sul più bello di Alice Filippi, Tolo Tolo di Checco Zalone.
Il primo premio
Il Premio sarà attribuito dal pubblico, sia degli adulti che degli studenti del Progetto di Educazione al Cinema d’Autore e dei PCTO.